Calcio a 5, per il Doogle arriva la prima sconfitta in campionato

Bucchianico. Il Doogle perde 5-2 a Casoli e fallisce l’aggancio alla vetta occupata sempre dall’Eurogames Cupello. Arriva dunque la prima sconfitta in campionato, ma rimane una prestazione d’orgoglio che lascia ben sperare per i prossimi difficili impegni in calendario, in primis lo scontro casalingo sabato prossimo con il forte San Pietro Tollo.

 Partita subito in salita per il Doogle che, pur tenendo bene il campo, subisce il gioco d’attacco della squadra di casa che passa in vantaggio dopo dieci minuti. Il pareggio è quasi immediato: punizione di Camillo D’Onofrio, palla a Pinti che trafigge il portiere. Il Doogle riprende a giocare bene, ma è sfortunato in più di un’occasione fra legni colpiti ed occasioni da rete non sfruttate al meglio. Quando non si segna purtroppo puntualmente si viene puniti ed il Casoli sul finale di primo tempo riesce a segnare la rete che manda le due squadre al riposo sul 2-1.

 Il Doogle inizia la seconda di gioco un po’ sottotono riuscendo comunque a contenere bene l’impeto avversario. Puntuale ecco l’ennesima prodezza stagionale del bomber Marco De Sanctis che colpisce ancora e porta i suoi al pareggio al quarto d’ora. Poi però il Casoli coglie il nuovo vantaggio e il Doogle gioca la carta del portiere di movimento, ma la mossa non sortisce l’effetto sperato visto che la squadra di casa opera l’allungo decisivo segnando altre due reti e chiudendo definitivamente il match che si conclude sul 5-2. Per la cronaca i gol sono stati messi a segno per il Casoli da Finamore, Del Prete, Porreca, Forlano e Consalvo, per il Doogle da Pinti e De Sanctis.

Questo il parere post partita di Mister Gabriele Zuccarini: “Abbiamo disputato una buona partita contro un avversario che ci ha pressato sin dal primo minuto, ci siamo comunque imposti nel gioco arrivando pericolosamente in molte occasioni dalle parti del portiere avversario e colpendo più di una volta il palo. Non è fondamentale vincere sempre, ma affrontare bene e con entusiasmo ogni partita e questo lo abbiamo fatto: spero ci possa servire da motivazione per affrontare al meglio la prossima impegnativa ed importante partita contro la corazzata San Pietro Tollo”.

Così commenta la partita il Vice Presidente Benito Zappacosta: “È stata una partita molto nervosa, combattuta: i ragazzi hanno dato tutto, ma ci sono anche stati errori di troppo che ci sono costati delle reti. Rimane comunque la bella prestazione della squadra nonostante la sconfitta finale che mi lascia ben sperare per il futuro”.

Impostazioni privacy