Ospiti di spicco per la Festa del Tennis Abruzzese 2016 (FOTO

L’Aquila. La Festa del Tennis resta un momento centrale per tutto lo sport abruzzese, una tradizione che si ripete.

Sia perché il tennis sta crescendo moltissimo a livello di numeri, sia perché all’appuntamento che quest’anno si è tenuto a L’Aquila non mancavano certo gli ospiti di spicco.

Madrina dell’evento è stata infatti la tennista Mara Santangelo, che nel 2007 si è tolta anche il lusso di vincere il Roland Garros di doppio ed è arrivata alla posizione numero 26 del mondo.

La Santangelo ha prima intrattenuto sul campo tanti giovani tennisti al CT L’Aquila, poi ha presenziato alla cerimonia di premiazione.

Insieme a lei, il presidente della Fit Abruzzo-Molise Luciano Ginestra (appena rieletto per il suo terzo mandato) con i nuovi consiglieri regionali, l’importante dirigente nazionale Emilio Sodano, il presidente regionale del Coni Enzo Imbastaro e tanti altri intervenuti a gremire la sala.

Tra i premiati, anche i rappresentanti delle due squadre che nel 2016 hanno vinto un titolo italiano. Per le donne, il Circolo Tennis Tortoreto che ha conquistato lo scudetto delle Ladies 55; per gli uomini, Prati 37 di Pescara per il tricolore della categoria Over 45.

Naturalmente ci sono stati i premi per i campioni regionali individuali (tra i quali, l’assoluto Gianluca Di Nicola, attualmente il miglior tennista abruzzese tra gli uomini, numero 687 al mondo dopo l’ultima classifica aggiornata Atp); per i talentuosi giovani rientrati all’interno del Premio Tomassetti; per i circoli che si sono aggiudicati i regionali e gli interregionali.

E, dulcis in fundo, il Trofeo Abruzzo riservato sempre alle squadre che hanno guadagnato più punti per i risultati conseguiti nel corso dell’anno agonistico, a livello di giovani, veterani e assoluti.

Ebbene, per il Trofeo Abruzzo Giovanile:

1° CT Lanciano, 2° CT Pescara, 3° CT L’Aquila. Per il Trofeo Abruzzo Veterani: 1° Prati 37, 2° CT Tortoreto, 3° CT L’Aquila. Trofeo Abruzzo Assoluti: 1° CT L’Aquila (squadra tra l’altro promossa in A2 maschile), 2° CT Lanciano, 3° CT Pescara.

Impostazioni privacy