Handball A2 maschile, il Teramo fa suo il derby col Pescara

Nella sesta sesta giornata di andata nel campionato di serie A2 maschile girone D di pallamano maschile, la Sebach bi wind Lions Teramo conferma la sua leadership in campionato facendo suo anche il secondo derby di stagione.

Al cospetto dell’HC Pescara, i biancorossi del presidente Angelo Limoncelli, si sono imposti 25-18 al termine di una sfida tenuta sempre in controllo dai padroni di casa, con un vantaggio di nove reti alla fine del primo tempo, chiuso sul 15-6.

La squadra di Marcello Fonti è partita subito bene portandosi sul 10-3 al 20’. Nella ripresa il tecnico aprutino ha messo in campo tutti gli uomini a sua disposizione con i giovani Domenico Rossi e Diego Piermarini che sono riusciti anche a trovare la via della rete.

Ottima anche la prestazione del portiere Cristian Di Giuseppe, classe 1999, che ha sostituito l’indisponibile Francesco Di Gialluca.

Sfida nella sfida anche quella tra i fratelli Savini, Alessio con la Sebach bi wind Lions Teramo e Mirko con l’HC Pescara. I migliori realizzatori sono stati Di Giulio per i biancorossi, Pellegrini per i biancazzurri.

L’importante era vincere”, ha commentato il tecnico teramano Marcello Fonti, “perché il nostro obiettivo è questo. Con il passare dei minuti ho dato spazio a tutti perché i ragazzi, comunque, negli allenamenti si impegnano e quindi è giusto che scendano in campo conquistando minuti preziosi”.

Tabellini. Sebach bi wind Lions Teramo: Di Giulio 7, Leodori 3, Giampietro 6, Di Marcello Andrea 1, Rossi 1, Savini Alessio, Bellia, Valeri, Di Giuseppe, Di Sabatino 4, Piermarini 1, Di Marcello Matteo, Zacchini 2, Vasile. Allenatore: Marcello Fonti. HC Pescara: Pellegrini 11, Monticelli, Di Fonzo, Fierro 1, Savini Mirko 1, D’Orazio, Mucci, Nardinocchi 2, Buccione 1, Loporcaro 2, Gorilla. Allenatore: Zeljko Matkovic.

Classifica: Sebach bi wind Lions Teramo 15, Putignano e NHC Proger Teramo 12, Lazio 8, Cus Cassino Gaeta 4, Capua 3, HC Pescara 0.

Impostazioni privacy