L’Ecologica G protagonista al Golden Gala

foto_golden_gala1Giulianova. Ancora una volta i ragazzi dell’Ecologica “G” si sono resi protagonisti allo stadio Olimpico di Roma in occasione del Golden Gala, partecipando al Palio dei Comuni dove hanno rappresentato la città di Giulianova fra i 120 comuni presenti .

I giovanissimi atleti della società giuliese (non nuova a queste esperienze) pur essendo più piccoli rispetto all’ età prevista dal regolamento hanno dato spettacolo nella terza batteria delle staffette dove sono stati in testa fino agli ultimi 4 cambi, poi hanno dovuto cedere al potere delle squadre più accreditate.

La squadra giuliese accompagnata dal maestro dello sport Marco Ettorre e dal direttore sportivo Luigi Chiodi coadiuvati da un folto gruppo di genitori era composta da Alessia Giuliante, Eugenio Piergallini, Giulia e Nicolò Addazii, Lorenzo e Alessandro Andrenacci, Lisa Maria Neri, Chiara Ippoliti, Marco Pignelli, Emily Ridolfi, Noemi Tribuiani, Michela Di Ferdinando, riserve Niko Paterniti Valerio Cerulli Irelli e Marco Carusi.

Dopo l’esibizione dei circa 1.500 ragazzi tutta l’attenzione dell’olimpico è stata per Usain Bolt ( l’uomo più veloce del pianeta ) che tornava a sfidare il suo amico rivale Asafa Pawel sui 100 mt. Ma senza perdere di vista il nostro Andew Howe il quale ha entusiasmato l’olimpico vincendo la gara dei mt. 200.

Al termine della serata romana i giovani atleti giuliesi sono rientrati in tarda nottata soddisfatti non solo dell’avventura agonistica vissuta all’olimpico ma anche delle grandi prestazioni sportive dei grandi campioni alle quali hanno assistito.

Gli atleti dell’Ecologica “G” appena dopo una giornata di riposo sono nuovamente impegnati nelle gare di campionato regionale che si svolgeranno sabato e domenica allo stadio di Pescara.

Impostazioni privacy