Basket, Roseto-Udine: 1200 euro di multa alla società biancazzurra, Ray out un turno

Roseto degli Abruzzi. Il Giudice Sportivo del campionato di Serie A2 di basket ha ufficializzato i provvedimenti disciplinari riguardanti la quinta giornata del torneo.

C’era attesa per scoprire le sanzioni conseguenti al finale della gara che ha visto i Roseto Sharks sconfiggere la GSA Udine, con l’americano ospite Allan Ray espulso a 34″dal termine dopo un alterco con i tifosi biancazzurri.

L’ex Virtus Bologna è stato punito con una sola giornata di squalifica. Questo permetterà al sodalizio friulano di poter annullare il turno di stop pagando un’ammenda, così da poterlo schierare già domenica prossima nel match casalingo con la Proger Chieti.

I Roseto Sharks sono stati invece puniti con una multa molto salata di 1200 euro, a causa non soltanto di quanto verificatosi in chiusura di gara ma anche per le ‘offese collettive frequenti del pubblico nei confronti di un tesserato ben individuato della squadra avversaria’, il play Traini.

Riportiamo per esteso quanto comunicato dal Giudice Sportivo:

ROSETO SHARKS – Ammenda di Euro 1.200,00 per offese collettive frequenti del pubblico nei confronti di un tesserato ben individuato della squadra avversaria (atl. Traini), per lancio di oggetti non contundenti (carta) collettivo sporadico, senza colpire e per lancio di oggetti contundenti (monetine) collettivo sporadico, senza colpire.

ALLAN N. RAY (atleta AMICI PALL. UDINESE) – Squalifica per 1 gara per aver tenuto un comportamento non regolamentare espresso platealmente verso il pubblico, a seguito del quale veniva espulso.

Impostazioni privacy