Trofeo Podistico Città del Vasto: il campionato italiano per l’ottava edizione

Vasto. Negli anni, il vasto_corsa_10_km ha convinto una massa sempre più numerosa di appassionati della corsa, tanto che sono passate in archivio sette edizioni tutte molto soddisfacenti. Ma l’edizione numero 8, quella di domenica 5 giugno, si annuncia a dir poco superiore alla media, perché stavolta gli organizzatori della Podistica vasto hanno deciso di fare il grande salto. Il Trofeo Podistico sarà infatti sede del Campionato Italiano Fidal Master maschile e femminile di corsa su strada 10 km, una vetrina importante per la splendida città di Vasto e anche per il movimento dell’Abruzzo e dell’Italia intera.

Macchina organizzativa collaudata, percorso affascinante tra le bellezze del centro cittadino vastese, cura dei particolari per soddisfare le esigenze del primo così come dell’ultimo arrivato, questi i punti di forza della Podistica Vasto, che naturalmente mira a ripetersi.
Tra l’altro anche a livello di numeri, questo campionato italiano promette una partecipazione elevatissima, che dovrebbe persino superare le 1500 unità. Perciò sarà una Vasto colorata e animata fin dalla prima mattinata di domenica 5 giugno da un allegro serpentone di runners.
Ma gli organizzatori, in particolar modo quest’anno che hanno in dote questa occasione da non sottovalutare, intendono sottolineare lo sforzo dell’amministrazione comunale che ha accolto subito l’invito a collaborare nell’allestimento dell’evento e che si è preoccupata di offrire agli atleti un irrinunciabile pacchetto turistico dedicato, stipulato con la locale Associazione Albergatori Golfo D’Oro” per meglio far conoscere questo tratto di costa.

Le iscrizioni obbligatoriamente online su www.fidal.it (fino alle 19 del 25 Maggio), completale inviando la copia del bonifico bancario al Fax: 06.233.213.966.

Impostazioni privacy