Coged di scena al PalaMacchitella di San Vito dei Normanni

Chieti. Una trasferta insidiosa attende la CO.GE.D Pallavolo Teatina, impegnata domani sul campo del Brindisi-S.Vito Volley (inizio gara ore 18.00).

 Anche se sono state sconfitte al debutto sul campo di Manfredonia, le ragazze di coach Capozziello danno vita ad una tra le squadre più attrezzate del campionato. La CO.GE.D, dal canto suo, non vede l’ora di tornare a giocare, per riscattare la sconfitta al debutto contro Castellana Grotte e per dimostrare sul campo i miglioramenti registrati durante un’intensa settimana di allenamenti.

 La voglia di rivincita e la grinta delle biancorosse sono ben espresse dalle parole di Luisiana Rossi: “Brindisi sarà un avversario molto duro, soprattutto dovendolo affrontare sul suo campo. Sono un buon collettivo con ottime individualità. Noi ci siamo allenate duro in questa settimana, cercando di lavorare soprattutto sull’inserimento delle ultime arrivate e, quindi, sul gioco complessivo della squadra. Siamo amareggiate per come è andata la prima partita, una sconfitta casalinga per 3-0 è sempre dura da digerire. Ma sono convinta che, con una settimana di allenamento in più, si vedranno già grossi miglioramenti nella nostra prestazione. A livello personale ho avuto nelle scorse settimane due infortuni, uno alla gamba e l’altro al ginocchio, ma ora sono completamente recuperata, grazie alla terapia e al lavoro che ho appositamente portato avanti. La scelta di venire a giocare qui a Chieti si è rivelata felice: mi trovo molto bene sia con le compagne, perché siamo un gruppo unito, sia con lo staff tecnico e la dirigenza. Con l’allenatore, Alceo Esposito, si è creato un buon rapporto, fatto di divertimento e di sorrisi quando si può, ma anche e soprattutto di serietà e di professionalità quando c’è da prepararsi alle partite. Quando si instaura un clima sereno con l’allenatore si riesce a lavorare bene e ci si allena volentieri, e questo per me è fondamentale. Tornando a domani, speriamo di fare una grande partita e di far vedere sul campo i frutti del nostro lavoro, della nostra passione e del nostro impegno. Settimana scorsa abbiamo “rotto il ghiaccio”, adesso siamo pronte e cariche per ripartire e andarcela a giocare. Non bisogna mai pensare “non ci riesco”, ma anzi si deve lottare su ogni pallone: alla fine guarderemo il risultato, e chissà forse ci regaleremo una bella soddisfazione”.

Impostazioni privacy