Basket, Campli difende il primato nella tana del Matera

Campli. Seconda trasferta stagionale per il Globo Infoservice Campli “Nino Di Annunzio”, che Domenica scenderà in Basilicata, per affrontare il quintetto lucano del Bawer Matera.

 

Dopo le prime tre vittorie consecutive, ottenute ai danni di Isernia, Venafro e Rimini, i farnesi si troveranno di fronte, quella che alla vigilia, viene inserita nel novero delle squadre proiettate e quindi progettate per il salto di categoria, quel Matera appunto, che dopo la retrocessione dalla Serie A2, prova a rientrare immediatamente, in quella seconda categoria nazionale, che l’ha vista protagonista sino alla scorsa stagione.

 

Quattro punti in classifica per i lucani, i quali, dopo la vittoriosa gara inaugurale in quel di Monteroni, hanno dovuto cedere inopinatamente, l’intera posta in palio al P.S.Elpidio, il quale, andando contro ogni previsione, è riuscito ad espugnare il Palasassi con il punteggio finale di 88 a 90. Rispetto al Campli, due gare ravvicinate per i lucani, i quali sono stati impegnati, proprio in settimana a Senigallia,  per il recupero della terza giornata, vinto alla fine 70-75.

 

Squadra ampiamente rinnovata quella materana, rispetto alla scorsa stagione, dove però brillano, le conferme della guardia classe ’90 Cantagalli e dell’ala pescarese Federico Lestini, massimo terminale offensivo(26 di media in due gare) giocatore questo, che si può certamente definire un lusso per la categoria. Per quanto riguarda le novità, la dirigenza lucana, ha voluto iniziare dalla panchina, dove è stato richiamato coach Roberto Miriello, materano doc, già in passato responsabile tecnico del team della città dei sassi, e più volte avversario del Campli in Serie B.

 

 

Per quanto attiene invece l’organico, da rimarcare l’arrivo dell’esperta ala classe ’89 Laudoni, lo scorso anno a Legnano in A2, il play classe ’94 Grande ex Latina (A2), accanto a loro, il lungo classe’’90 Crotta, lo scorso anno a Rimini in B, il play classe ’96 Stano ex Agropoli (A2), il play/guardia classe ’85 Zampolli ex Costa Volpino (Serie B Gir. B), ed a chiudere il roster, gli ultimi due arrivati, l’atletico centro di colore, classe ’98 Elhadji Adama Ba, proveniente dal settore della Stella Azzurra Roma e l’altro pivot, classe ’85 Ravazzini, ex Don Bosco Livorno Serie B Gir. A. Per il Campli dunque si prospetta una trasferta insidiosa, contro una squadra che fa della fase offensiva, il proprio marchio di fabbrica; per gli uomini di Millina, un test significativo, nel quale far valere tutte le proprie capacità, peraltro dimostrate, in queste prime tre giornate. La fase difensiva, potrebbe essere la chiave di volta del match, non trascurando la fase offensiva, dove Petrucci e compagni, potrebbero approfittarne,  vista la non elevata propensione dei lucani nel difendere. Settimana tutto sommata tranquilla, in casa farnese, visto che tutti gli effettivi si sono allenati regolarmente, compreso Simone Gatti, che sembra essere sulla via del completo recupero.

 

Queste le formazioni in campo Domenica 23 ottobre 2016 al Palasassi di Matera. Bawer Matera: Elhadji Ba-Grande-Laudoni-Lestini-Cantagalli-Lo Perfido-Ravazzini-Crotta-Stano-Zampolli.  All. R. Miriello.

Globo Infoservice Campli: Gatti-Norbedo-Bottioni-Serafini-Salafia-Duranti-Nardi-Ponziani-Petrucci-Serroni.  All. P. Millina. La gara valevole per la quarta giornata di andata, avrà inizio alle ore 18,00, designati a dirigere il confronto:  Bartolomeo di Cellino S.Marco (BR) e Lillo di Brindisi.

Impostazioni privacy