Campli basket: parte la stagione del settore giovanile

Campli. Comincia l’attività agonistica del settore giovanile del Campli Basket, con il supporto della società satellite Cestistica Farnese, società nata quest anno con lo scopo di sviluppare e far crescere il settore giovanile.

 

Ad inaugurare la nuova stagione agonistica saranno i ragazzi dell’ Under 20 allenati da Tiziano Tarquini, allenatore navigato che ha sposato in pieno il progetto della società farnese.
L’attività giovanile è ormai cominciata già da un paio di mesi, tra allenamenti in palestra e lezioni tattiche ed i ragazzi sono impazienti di mettere in mostra gli insegnamenti del nuovo coach. I primi risultati si sono visti con l’esordio in serie B dei giovani Giacomo Scortica e Federico Nardi, i quali hanno potuto assaggiare un livello agonistico alto e competitivo quale può essere il terzo campionato nazionale di pallacanestro.
I ragazzi che comporranno l’ Under 20 sono: Acciaio (2000), Apera (2000), Camaioni (2000) , Cichetti (2000), Stucchi S. (2000), Scortica (1999), De Sanctis (1998) , Campanelli (1998), Nardi (1997), Stucchi M. (1997), Cordovani (1997), Della Loggia (1997), Bartosz Dawid Rorowski (1999).
I ragazzi dell’ Under 20 dovranno affrontare un campionato di livello regionale dove sono raccolti i principali settori giovanili della regione che negli anni hanno “sfornato” giovani talenti che ora militano nei principali campionati nazionali. Gli avversari dei nostri ragazzi saranno le tre teramane del Basket Teramo2015, Teramo a spicchi e ASD Basketball Teramo; le due teatine del Magic Basket Chieti e della Pall. Teate; l’ aquilana Basket 2k5,la Torre Spes, il Roseto Sharks Academy, l’ Amatori Pescara ed infine la We’re Basket Ortona.

 

Il debutto è fissato tra le mura amiche del PalaBorgognioni lunedi 24 ottobre contro la Pall. Teate, con palla a due alle ore 19:45.

Impostazioni privacy