Pallavolo Pescara, Antoniana campione d’Abruzzo under 16

pallavolo2Pescara. Dopo la chiusura dei tornei under 16 e under 18 (vinti dall’Antoniana Pescara) e under 14 (vinto dal Montesilvano), si avvia alla conclusione anche l’ultimo campionato provinciale femminile di I Divisione.

Sono in pieno svolgimento le semifinali, per designare le due finaliste che si contenderanno la vittoria del campionato nelle finali – al meglio di due vittorie su tre – in programma la metà di maggio.

Nei primi due incontri, successi per l’Antoniana A in trasferta sulla Dannunziana per 3-0 e, con medesimo punteggio, del Cepagatti in casa sull’Antoniana B. In questo fine settimana in programma gara 2 a campi invertiti, con l’eventuale gara 3 da giocarsi entro e non oltre mercoledì 11 maggio.

Una buona notizia, per la pallavolo pescarese, arriva intanto dalle finali regionali del torneo under 16 femminile. Ad aggiudicarsele è stata, difatti, l’Antoniana Pescara che si è laureata così campione regionale.

Nelle final four dello scorso 1 maggio, disputatesi a Lanciano, le giallonere pescaresi hanno superato nella finalissima le padroni di casa del VolleyBall Lanciano, al termine di un incontro palpitante ed emozionante, risolto solo al tie break coi seguenti parziali: 25-19, 12-25, 13-25, 25-20, 10-15.

L’incontro è stato una sorta di “rivincita” della finale regionale dello scorso anno quando le stesse due compagini si sfidarono, allora al PalaElettra di Pescara, per il titolo: in quell’occasione si impose il Lanciano, stavolta a salire sul tetto d’Abruzzo sono state le ragazze di coach Summa.

L’Antoniana difenderà ora i colori abruzzesi nella fase interregionale in programma a Pesaro sabato 14 e domenica 15 maggio, dove se la vedrà con il Volley Foligno, la Scavolini Pesaro e la Nuova Pallavolo Campobasso. La vincente di queste quattro vedrà schiuse le porte delle finali nazionali di Firenze in programma dal 2 al 5 giugno.

Impostazioni privacy