Pallamano, parte oggi il campionato di A2

Parte oggi il campionato di serie A2 di pallamano maschile. Nel girone D, ai nastri di partenza, ci sarà l’ASD Lions Handball Teramo che, nella stagione 2015/2016 ha conquistato il salto di categoria dalla serie B. 

La compagine biancorossa è neopromossa ma i programmi sono molto ambiziosi come spiega anche il presidente Angelo Limoncelli. “Dopo due anni di serie B siamo pronti per questa nuova avventura. Abbiamo lavorato intensamente con i giovani per raggiungere questo obiettivo. Teramo è da sempre la culla della pallamano e per noi è un motivo di orgoglio aver portato questa società in una categoria così importante. Ma la nostra città merita di tornare nella massima serie ed è per questo motivo – prosegue Limoncelli – che abbiamo allestito una squadra per fare molto bene. Vincere sarà difficile perché c’è una sola promozione ma vogliamo, comunque, stare nei primi posti. Poi, ovviamente, sarà il campo a dare l’ultima parola. Il precampionato è andato molto bene, ci siamo ottimamente comportati – sottolinea il presidente dell’ASD Lions Handball Teramo – anche al cospetto di formazioni di serie A. Volevo fare un in bocca al lupo ed un augurio particolare a tutta la società composta da amici ed anche alla pallamano italiana che, in questo momento, è molto impegnata in vista delle prossime elezioni federali”. 
 

Sono ben sette gli innesti operati sul mercato dall’ASD Lions Handball Teramo che è riuscita, su tutti, a riportare in biancorosso il teramano doc Andrea Di Marcello, centrale pivot classe 1982 proveniente dalla massima serie, dall’Ambra Prato. Accanto a lui sono arrivati due atleti dal Cus Chieti, Christian Giampietro, centrale e Alessio Savini ala sinistra, oltre a tre giocatori prelevati dall’NHC Teramo, altra compagine di A2, Matteo Di Marcello, pivot, Andrea Leodori, terzino / ala destra e Adriano Quirino Valeri, terzino sinistro. Altro volto nuovo è l’esperto Luigi Zacchini, ala destra classe 1981.

 

Confermato in blocco lo staff tecnico con Marcello Fonti allenatore, Vincenzo “Jimmy” Di Giulio direttore sportivo e Adolfo Cialini che ricoprirà il ruolo di fisioterapista.

 

Il campionato di A2, come ricordato, parte domani con la disputa della prima giornata ma l’ASD Lions Handball Teramo, che disputerà le proprie gare interne al “PalAcquaviva – Giorgio Binchi”, osserverà un turno di riposo. La stagione dei biancorossi scatterà dal secondo turno in programma sabato 22 contro il Capua. Il girone D è composto da sette formazioni: oltre alla società del presidente Angelo Limoncelli, a rappresentare l’Abruzzo ci sono NHC Proger Teramo e HC Pescara. Due sono anche le laziali, il Cus Cassino e la Lazio, una campana, il Capua ed una pugliese, il Putignano. La formula prevede gare di andata e ritorno più una doppia andata. Al termine la prima classificata sarà promossa nella massima serie.

 

Impostazioni privacy