Basket, Roseto Sharks meditano lo scherzetto a casa Trullo

Roseto degli Abruzzi. Godiamoci il momento, sapendo che presto potrebbe terminare. E’questo il messaggio che trapela nelle ultime ore da casa Roseto Sharks, dopo il super avvio di stagione che li ha visti prima espugnare Verona e poi regolare l’Alma Trieste al PalaMaggetti.

L’idea di fare lo scherzetto nella nuova casa dell’ex coach Tony Trullo di certo non manca. Per questo Di Paolantonio e il suo staff stanno studiando delle mosse particolari per placare le bocche da fuoco estensi.

Infatti gli ultimi due allenamenti della squadra sono stati svolti eccezionalmente a porte chiuse, onde evitare che, anche bonariamente, qualche vecchio amico del ‘rosetano lavoratore a Ferrara’ Trullo potesse svelargli in anteprima le soluzioni ideate dal suo ex vice in biancazzurro.

In settimana è stato ufficializzato il nome del nuovo americano che andrà a sostituire Maurice Briggs, tagliato alla vigilia dell’avvio della stagione.

Brandon Sharrod non sarà della partita a Ferrara ma in prospettiva, al di là dei mezzi tecnici, regalerà agli Sharks una varietà maggiore di soluzioni tattiche.

Lo statunitense dovrebbe fungere da pivot in difesa e da ala grande in attacco, scambiando la posizione con Amoroso, ma in certe fasi potrebbe anche giocare assieme ad altri lunghi (Amoroso e Fattori) che in passato hanno già ricoperto lo spot di ala piccola.

Fatta eccezione per l’ultimo arrivato e per Mirko Gloria, ai box ancora per diversi mesi, coach Di Paolantonio dovrebbe avere a disposizione l’intero roster.

Impostazioni privacy