Pallamano, conto alla rovescia in casa Leadercoop Teramo per la semifinale Scudetto contro Salerno

leadercoop-salernoTeramo. A quattro giorni dalla semifinale Scudetto di ritorno in programma sabato al PalaPalumbo di Salerno, è ripresa ieri, dopo due giorni di sosta per le festività pasquali, la preparazione della Leadercoop Teramo.

Gli allenamenti andranno avanti a ritmo giornaliero al PalAcquaviva (solo giovedì le biancorosse si sposteranno al PalaSanNicolò) fino a venerdì compreso quando, dopo l’ultima seduta di rifinitura, nel pomeriggio la squadra partirà alla volta di Salerno.

Il tecnico teramano Serafino La Brecciosa analizza così la sfida di Salerno: ”La partita sarà sicuramente difficile per entrambe le squadre che fino ad ora hanno dimostrato di equivalersi. Credo che a fare la differenza tra i due team alla fine saranno gli episodi. Salerno davanti al proprio pubblico riesce sempre a dare il massimo. Il loro è un pubblico molto caloroso e sportivo e sono convinto che alla fine applaudirà la squadra che dimostrerà di valere la finale, indipendentemente da quale sarà.Giocare la partita di sabato prossimo davanti a quel pubblico, così come successo anche a Teramo nella gara di andata con i nostri altrettanto calorosi tifosi, rappresenta lo scopo di noi che facciamo pallamano e a cui puntiamo per il bene e la crescita del nostro amato sport. Dal punto di vista tecnico-tattico non dovremo partire con l’obiettivo di voler gestire le tre reti di vantaggio maturate al termine della gara di andata, però dobbiamo avere coscienza e consapevolezza di sapere che Salerno dovrà spingere al massimo soprattutto all’inizio per rientrare in gioco. La nostra forza dovrà essere quella di saper gestire al meglio queste situazioni”.

Impostazioni privacy