Torna la Mezza Maratona nella 32ª edizione della “Su e Giù” per Giulianova

percorso-sito_su_e_giuGiulianova. La Mezza Maratona di 21, 095km torna a Giulianova in occasione della 32ª edizione della “Su e Giù” per Giulianova, la manifestazione che la società di atletica leggera Ecologica G organizza dal 1980. In una sala gremita nello “Zenzero caffè e cucina” di Giulianova Lido la presentazione della gara podistica che si svolgerà nella città adriatica il prossimo 8 maggio.

Un evento che alla 32ª edizione, come ha dichiarato il dirigente Valentino Pizzicanella, sarà arricchito dalla Mezza Maratona “in un percorso pianeggiante, molto veloce e bellissimo. Un evento che, alle porte dell’estate, può diventare una risorsa importante per tutta la città”. Gli fa eco il sindaco Francesco Mastromauro che ha elogiato l’Ecologica G per la costanza e la qualità degli eventi organizzati. L’amministrazione si conferma vicina allo sport giuliese e, in questo caso, alla società di atletica. Alla conferenza erano presenti anche il vicesindaco Gabriele Filipponi, gli assessori Crescentini e Forcellese il consigliere delegato allo sport, Vinicio Ridolfi. Una manifestazione che potrebbe portare in città tantissimi atleti da tutta Italia e i migliori runners di nazionalità marocchina. Una vetrina importante alle porte della stagione estiva grazie ad una manifestazione sportiva che il prossimo anno potrebbe diventare una tappa del campionato Italiano, come ha annunciato il presidente del Fidal Abruzzo, Domenico Narcisi. Soddisfatto per il ritorno della mezza maratona anche il presidente dell’Ecologica G, Luigi Cartone, che ha detto: “speriamo che il tempo ci assista”.
Ma l’Ecologica G non dimentica i giovani con i quali lavora da 33 anni e a loro sarà dedicata la Mini Maratona in programma sabato 7 maggio, con gare riservate anche per i più piccoli. Lo ho precisato Vincenzo Secone, raccontando il lavoro quotidiano nel settore giovanile: “non vogliamo campioni, noi cerchiamo di insegnare ai ragazzi a divertirsi e stare bene insieme, facendo sport”. Al direttore sportivo del sodalizio giuliese, Luigi Chiodi, la chiusura della presentazione della 32ª edizione della “Su e Giù” per Giulianova. Chiodi ha ringraziato l’amministrazione comunale, la Provincia di Teramo (erano presenti i consiglieri Flaviano Montebello e Rosanna Di Liberatore), gli sponsor e le 10 associazioni che collaboreranno alla riuscita della gara podistica. Presentando il percorso della gare il direttore sportivo ha annunciato che domenica 8 maggio il lungomare di Giulianova sarà interdetto al traffico per due ore dalle 9 alle 11. Al termine della gare pasta party per tutti, mentre fra tutti i partecipanti alla gara competitiva verrà sorteggiato un pacchetto viaggio soft all inclusive per la SHARMARATHON 2011, in programma nel centro turistico egiziano il prossimo 4 novembre. Nella  32ª edizione della “Su e Giù” per Giulianova verranno ricordati anche 3 storici dirigenti dell’Ecologica G: Michele Felicioni, Francesco Carusi e Antonio Tacconelli.
“SU E GIU’ PER GIULIANOVA” 32esima edizione
Mezza Maratona Città di Giulianova
Gara Podistica di Km 21,097 (con percorso non competitivo di Km 6,00)

DOMENICA  8  Maggio 2011 ORE 9,00

17° Trofeo Michele Felicioni
4° Memorial Francesco Carusi
2° Memorial Antonio Tacconelli
(Valida come prova del criterium Piceni e Pretuzi)
Regolamento

Ritrovo: 8 Maggio 2011 ore 8.00 (Campo di Atletica Zona Orti – Giulianova)

Partenza: Per tutti i percorsi è stabilita una partenza unica alle ore 9.00
Il percorso sarà interamente pianeggiante, omologato FIDAL e con cronometraggio elettronico tramite chip.
La gara competitiva è aperta solo ai tesserati Fidal o Enti di promozione sportiva.

Il Percorso

Il nuovo tracciato completamente asfaltato e pianeggiante si svilupperà principalmente sul tratto di lungomare che caratterizza la splendida città di Giulianova.
Con partenza dinanzi il campo di atletica G.Massi, dove è allestita tutta l’area servizi e ritiro dei pettorali di gara, si procederà all’attraversamento della statale Ss16 per poi immettersi sul lungomare in direzione sud. La gara prevede il completamento di due giri del lungomare da sud con punto estremo via Simoncini fino all’estremità di via Mantova e dell’area retrostante l’area campeggi verso nord, per poi ritornare verso l’area iniziale tagliando la zona centrale della città lungo via Nazario Sauro.
L’arrivo, degno di una manifestazione sportiva di rilievo, è previsto all’interno dell’anello del campo di atletica G.Massi, dove saranno dislocati tutti i servizi a disposizione degli atleti partecipanti.

Saranno premiati i primi 5 e le prime 5 assoluti/e con rimborsi spesa di € 300 – 200 – 150 – 100 – 100. mentre i primi 5 e le prime 5 di categoria FIDAL riceveranno prodotti alimentari. Saranno inoltre premiati 10 gruppi regionali ed interregionali con almeno 10 iscritti.

Per tutti i partecipanti: pacco gara contenente prodotti alimentari abruzzesi (vino e pasta) e un capo di abbigliamento tecnico.

Per iscrizioni clicca su Su e Giù per Giulianova

 

 

 


Impostazioni privacy