Teramo, tornano in città le gare di ginnastica artistica

L’associazione sportiva dilettantistica Ginnastica Teramo Libertas organizza la 1^ prova del Campionato regionale FGI di Serie C1, C2, C3A e C3B, di ginnastica artistica femminile. La gara si svolgerà presso il pala ginnastica di Villa Pavone domenica 9 Ottobre, inizio alle ore 9:30, con ingresso libero.

Finalmente, dopo tanti anni, Teramo torna dunque ad ospitare le gare di ginnastica artistica, grazie alla costruzione della nuova palestra di Villa Pavone, realizzata dal comune di Teramo e gestita dalla scrivente società sportiva. Alla manifestazione parteciperanno le seguenti società abruzzesi: Ginnastica Pescarese con due squadre di C2, accompagnate dal tecnico Marco De Crecchio; Arcadia Pescara con una squadra C3A e due di C3B, accompagnate dal tecnico Roberta Vitale; Aternum Pescara con una squadra di C2, una di C3A e una di C3B, guidate dal tecnico Aida Di Simone; Spelta Aurea con una squadra di C3B guidate dal tecnico Sara De Amicis e la Ginnastica Teramo Libertas con una squadra di C1 composta da: Ambra Forcina, Asia Natanni, Giorgia Ciunci e Camilla De Ascentiis; ed una squadra di C3A formata da: Francesca Di Biagio, Arianna Lancioni, Paola Ruggieri e Benedetta Marra, accompagnate sul campo di gara dal “sempreverde” Valter Di Mattia, Direttore Tecnico e fondatore della società Teramana e da Maria Antonietta Di Mattia, responsabile del settore agonistico della squadra biancorossa.

Presiederà la giuria, la Direttrice Regionale di Giuria, Anna Di Mattia ex azzurra , attuale tecnico della compagine aprutina e giudice internazionale di ginnastica artistica. Le atlete in gara si alterneranno ai quattro attrezzi: trave, corpo libero, volteggio e parallele asimmetriche. Ogni squadra, gareggerà con due atlete per ogni attrezzo. La 2^ prova verrà disputata a Pescara il 23 Ottobre p.v. e la somma dei punteggi ottenuti nelle rispettive prove designerà le squadre campioni regionali nelle varie categorie.

Domani, Sabato 8 Ottobre, a L’Aquila si disputerà il Torneo Regionale maschile categoria Allievi, gareggeranno i ginnasti teramani: Samuele Di Gennaro nel 1° livello ed il campione italiano CSI Gregory Di Francesco nel 2° livello, accompagnati dal tecnico Fabian Latia. Roberta Di Gennaro, della Ginnastica Teramo, ha vinto la 1^ prova del campionato regionale FGI di specialità, categoria junior, di ginnastica artistica femminile, alle parallele asimmetriche, svoltasi sempre a Teramo il 2 Ottobre scorso.

La tredicenne teramana ha eseguito un brillante esercizio che le ha permesso di superare Asia Scarponcini (Aternum Pescara) e Nicole Trubiano (Arcadia Pescara). Mentre al volteggio ha realizzato per la prima volta in gara un difficile salto: lo “Tsukahara”, ancora non eseguito al meglio, che comunque le ha permesso di ottenere un ottimo quinto posto alle spalle di Valentina Crispini (Aternum), Giorgia D’Isidoro, Vegliò Beatrice e Anchini Anna (tutte della società Spelta Aurea).

Impostazioni privacy