Atletica, record per Adugna nella 27^ maratonina di Cologna Spiaggia

Un nuovo record nella tradizionale maratona podistica di Cologna Spiaggia, giunta quest’anno alla 27^ edizione. A fissarlo è il portacolori dell’atletica Vomano Gran Sasso, il campione italo-etiope Biny Adugna che, nella manifestazione in memoria di Annalisa Rongai e Aldo Patacca dello scorso 2 ottobre, ha percorso l’itinerario un minuto circa più velocemente delle passate edizioni.

Nonostante le due settimane di stop forzato a causa di problemi dentali,e seppur non rigenerato del tutto, Adugna si è presentato ai nastri di partenza, imponendo dall’inizio alla fine della gara il proprio ritmo, staccando tutti gli avversari, e tagliando il traguardo in solitario. Nella stessa gara competitiva in evidenza il giovane junior Alessandro Prosperi, primo classificato nella categoria M16 e Giuseppe Notarnicola nella categoria M40.

i-primi-tre-gara-giovanile-colognaLa gara di Cologna, particolarmente sentita dall’atletica Vomano Gran Sasso, ha evidenziato ancora una volta degli ottimi spunti tecnici nel settore giovanile. La squadra di Morro D’Oro, infatti, ha conquistato i primi tre posti della classifica maschile ragazzi cadetti con Francesco Marcheggiani, Eshan Palantrani e Luigi Di Pietro.

Buoni piazzamenti sono arrivati anche nelle categorie dei più piccoli, da parte dei bambini e ragazzi che frequentano il centro sportivo & aggregativo dell’atletica Vomano, nella tensostruttura dell’Istituto superiore “V. Moretti” di Voltarrosto a Roseto.

Impostazioni privacy