Jesi si aggiudica il Trofeo Tombolini, Pallavolo Teatina seconda

Chieti. Prosegue la marcia di avvicinamento della Pallavolo Teatina al prossimo campionato di serie B2. Nel trofeo Tombolini, tenutosi ieri a Pagliare del Tronto, le biancorosse hanno chiuso al secondo posto, grazie alla vittoria contro la squadra padrona di casa e alla sconfitta, di misura, contro Jesi.

 Buoni i segnali giunti al tecnico Alceo Esposito, anche considerando le assenze in casa teatina: Romano e Matrullo non hanno infatti preso parte alla trasferta, e non è scesa in campo neanche Marta Negroni, non al meglio.

 Nella prima partita contro Pagliare, è stato confermato lo stesso risultato del Trofeo “Città di Chieti”. 3-0 finale, ma tre set combattutissimi, in particolare il secondo, chiuso sul 35-33. Approccio sbagliato invece nella sfida contro Jesi, che si è aggiudicata la vittoria per due set a uno. Come ha evidenziato il terzo set, vinto con autorevolezza dalle biancorosse, la partita poteva probabilmente essera portata a casa, con un po’ più di concentrazione e determinazione. Vincendo poi anche la terza sfida, sempre per 2-1, contro Pagliare, Jesi si è conquistata il primo posto nel torneo.

 Menzione d’onore per Corinne Perna, eletta miglior giocatrice del torneo e nonostante abbia chiuso anzitempo la seconda partita per un problema fisico, fortunatamente non grave. Da domani e fino a venerdì riprenderanno gli allenamenti al Palatricalle. Nel prossimo fine settimana, previsto un nuovo impegno amichevole.

Impostazioni privacy