Rocca San Giovanni, torna l’appuntamento con ‘Torball & Trabocchi’

Rocca San Giovanni. Si svolgerà Sabato 1° ottobre 2016 presso l’impianto sportivo del Comune di Rocca San Giovanni, la settima edizione della manifestazione sportiva internazionale per gli atleti disabili visivi “Torball & Trabocchi 2016”, che vuole rappresentare un evento di integrazione culturale, sportiva e sociale ma anche di promozione turistica.

 Da sempre l’Amministrazione Comunale di Rocca San Giovanni è sensibile alle tematiche sociali e culturali, e garantisce la propria collaborazione nella riuscita di questo evento. La manifestazione, con la presenza di squadre nazionali ed internazionali, si propone pertanto come mezzo di unione sociale anche di carattere europeo, grazie anche alla presenza di compagini provenienti dalla Francia e dal Belgio, oltre alle squadre italiane.

 Un aspetto molto importante è anche quello della promozione alla pratica dello sport da parte di persone disabili.

 La novità della settima edizione del torneo sarà rappresentata dall’iniziativa denominata “Screening glaucoma e acuità visiva”, proposta dal Comune di Rocca San Giovanni e dall’Univoc (Unione Nazionale Italiana Volontari pro Ciechi) che collabora con la Clinica Oftalmologica del Prof. Mastropasqua e l’IAPB Regionale che mette a disposizione l’unità mobile: sarà possibile effettuare una visita gratuita dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle ore 14,00 alle 18,00 di Sabato 1° ottobre.

Impostazioni privacy