Atletica, la Gran Sasso impegnata nelle finali nazionali

La squadra femminile dell’Atletica Gran Sasso Teramo sarà l’unica abruzzese che in questo fine settimana, sabato e domenica 1-2 ottobre, prenderà parte a una delle finali nazionali dei Campionati di Società Giovanili Allievi (Under 18). 

A Macerata si disputerà la Finale Interregionale B raggruppamento Adriatico, dove sono state ammesse 12 squadre maschili e femminili provenienti dalle qualificazioni regionali. Il Campionato di Società Allievi è composto da una Finale A che assegna lo scudetto giovanile, dove sono inserite le prime 12 squadre maschili e femminili in Italia, e quattro finali interregionali con 12 squadre maschili e femminili ognuna divise su base geografica, alle quali sono ammesse le classificate dalla 13^ alla 60^ posizione nella graduatoria italiana dopo la fase di qualificazione regionale. 

L’Atletica Gran Sasso parte da un’interessante quarta posizione nella graduatoria provvisoria delle qualificate, guidata dalla quotata formazione della Self Atletica Montanari Gruzza di Reggio Emilia che, sulla carta, sembra la favorita per la vittoria del raggruppamento insieme alla formazione di casa dell’Avis Macerata. 

La squadra teramana sarà guidata dalla forte mezzofondista Gaia Sabbatini, probabilmente chiamata a sostenerla con un triplice impegno su 1500, 800 e 4 x 400. Le altre atlete di punta saranno Valeria Latino, impiegabile con ottime possibilità nella velocità e nei salti in estensione, e le lanciatrici Giovanna Di Benedetto ed Eugenia Di Francesco.

Impostazioni privacy