Bocce, l’Abruzzo trionfa ai Campionati Italiani Senior

Roseto. Un week end ricco di successi e soddisfazioni per gli atleti delle bocce abruzzesi che in questo week-end hanno conquistato importanti risultati in diverse competizioni.

Si è iniziato in Sardegna dove si è svolto il 3° Trofeo CONI Kinder+Sport2016 in cui la squadra Abruzzese diretta da Domenico Palmerio Orlandi, allenata da Primo Di Ubaldo e composta da Simone Catucci, Lorenzo Dell’Orletta e Gabriele Sansonetti, ha portato a casa il terzo posto preceduta da Piemonte e Valle D’Aosta. Dopo Caserta e Lignano Sabbia d’Oro degli scorsi anni, la Regione Abruzzo ha partecipato per la prima volta a questa manifestazione disputatasi a Cagliari mettendo subito a segno un successo.terzi-classificati-a-cagliari

Le soddisfazioni sono continuate a in Lombardia a Brescia dove, ai Campionati Italiani Senior maschile della raffa, l’Abruzzo ha conquistato diversi titoli: il secondo posto dell’individuale serie A, portato a casa da Gianluca Formicone della Società Virtus L’Aquila, il primo posto della terna serie C composta da Adriano Di Felice, Giovanni Di Matteo e Ivo Filipponi della Società Rosetana ed il primo posto della terna serie A composta da Aniello Covone, Marco Di Nicola e Manuel Adorante della Società Pinetese.

“Sono molto soddisfatto ed orgoglioso dei risultati conquistati dai nostri atleti a partire dai più piccoli che si sono fatti onore in Sardegna, agli adulti che hanno onorato la nostra regione a Brescia. Sono titoli importanti che mancavano da diverso tempo – ha dichiarato Tonino Ciccone Presidente del Comitato F.I.B. Abruzzo, continuando- Sicuramente tornare a casa con un bagaglio così ricco sarà di stimolo anche per le giovani leve che attingeranno esperienza ed entusiasmo per il futuro”.

Impostazioni privacy