Una grande Offida Volley Cup

Offida. La Ciu Ciu Offida Volley Cup è andata in scena oggi al Palasport Vannicola di Offida. Tre protagoniste in campo, bellissima cornice di pubblico e tanto sport in una giornata vissuta a 360° tra volley e solidarietà.

 Durante la giornata sono stati raccolti fondi per la popolazione di Arquata, colpita dal terremoto dello scorso 24 agosto, e per l’Associazione Omnibus Omnes. Vincitori del triangolare sono stati i ragazzi allenati da coach Chiovini che sicuramente hanno fatto bella figura davanti al pubblico accorso.

 Tornando al campo, nella prima gara si sono affrontate le formazioni marchigiane, e i padroni di casa della Ciu Ciu Offida hanno avuto la meglio sui grottesi, schierati in campo con formazione “sperimentale”.( Offida – Grottazzolina 2-0 25-17 / 25-20)

 La seconda gara in programma vede gli ortonesi incontrare la Videx di coach Ortenzi. Primo set targato Grottazzolina, cinica e concreta nei momenti caldi. Sieco costretta a rincorrere con un Cecato ancora una volta decisivo. (25-18) Secondo parziale iniziato sulla falsa riga del precedente. In casa Impavida il giovane Casaro non si smentisce e tiene a galla i suoi. Ortonesi finalmente avanti e sul 16-18 la panchina Videx chiama timeout. Ora la gara si fa interessante con la parità a comandare. (21-21) I ragazzi di coach Lanci questa volta non lasciano scampo (26-28). Terzo set decisivo in quel di Offida tra le due squadre di Serie A2. Al cambio di campo ortonesi avanti 7-8. Ci vuole testa, cuore e determinazione…e questa Sieco ne ha di sicuro. (11-15)

VIDEX GROTTAZZOLINA – SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA 1-2
(25-18/26-28/11-15)

VIDEX GROTTAZZOLINA: Pison n.e. , Cester n.e. , Brandi n.e., Vecchi 6 , Gabbanelli L, Girolami n.e., Cecato 6 , Tomassetti 10, Moretti 10 , Paris 5 , Fiori n.e., Salgado 8, Sideri n.e., Brandi J. n.e.
Allenatore: Ortenzi Massimiliano

SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA: Peda 8 , Simoni 6, Ferrini n.e., Ceccoli n.e., Listratov 4, Pedron 4 , Toscani L, Provvisiero L, Di Meo 8 , Lanci, Casaro 18.
Allenatore: Nunzio Lanci

Ultimo match in quel di Offida vede la formazione di casa e la Sieco Service Impavida Ortona scendere in campo. Ingresso per capitan Lanci, Alessio Ferrini e Giovanni Provvisiero. Primo set equilibrato, ma con un Nicotra in grande spolvero la Ciu Ciu vince 25-23. Squadre in campo per il secondo parziale con l’ingresso di Edgardo Ceccoli al posto di Peda. Gli offidani lottano su ogni pallone e giocano senza paura. Ortona risponde con le bordate di Ferrini e Casaro ma Offida porta a casa il match.

CIU CIU OFFIDA VOLLEY – SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA 2-0
(25-23/ 25-21)

Impostazioni privacy