Moto, il pinetese Matteo Patacca (MaoMao) è Vice Campione Italiano MiniGp

Pineto. Domenica scorsa si è svolto l’ultimo round del Campionato Italiano MiniGp all’utodromo Piero Taruffi di Vallelunga con la conquista del secondo posto per il pinetese Matteo Patacca, conosciuto con il soprannome di MaoMao.

Sabato, due turni di qualifiche che vedono il centauro pinetese in serie difficoltà. Ci si accorge subito che sarà un weekend molto difficile. Il team CS Racing fa di tutto per mettere in buone condizioni tutta la squadra, malgrado lo sforzo non si riesce ad ottenere meglio del 10° tempo, peggior piazzamento di tutta la stagione.

Si parte dalla quinta fila e MaoMao è costretto alla rimonta. Prima curva 9° , 8°, e così via, fino a raggiungere la 3° posizione al penultimo giro che su indicazione dai box mantiene fino all’attraversamento della bandiera a scacchi . Posizione che fa il 4° Podio in 6 Gare , un bottino di punti che garantisce il titolo di Vice Campione Italiano MiniGp .

Entusiasmo alle stelle, da parte del Team e di tutta la Tribù dei MaoMao.  Un tifoso presente, commenta: “Alcune volte dimentico, vedendo quello che fa, che è un ragazzino di 12 Anni!”

Un ragazzino di 12 anni che ha concluso una stagione degna di rispetto ed ammirazione. Un’ammirazione che la federazione ha ripagato dando la possibilità di farlo partecipare quartultimo appuntamento del Campionato Italiano di Velocità PreMoto3. Ultima tappa sarà di scema al Mugello, un circuito del Mondiale a soli 12 anni. Full gass MaoMao.

Impostazioni privacy