Festa della Pallavolo Abruzzese al PalaCongressi di Montesilvano

Montesilvano. Si terrà domenica 18 settembre, alle ore 10 presso il Pala Congressi di Montesilvano l’annuale Festa della Pallavolo Abruzzese.

L’evento è stato ideato e organizzato dal CR Fipav Abruzzo per chiudere in bellezza la stagione 2015/16 e presentare la prossima con rinnovato entusiasmo.

Ospiti d’eccezione, il Presidente Federale Carlo Magri che sarà a Montesilvano con l’intero Consiglio Federale della Fipav, per la prima Riunione dopo le Olimpiadi di Rio.

Con l’occasione il CR Fipav Abruzzo, che si è insediato da due anni, coglierà l’occasione per tracciare un bilancio delle attività poste in essere e per presentare a tutte le società della Regione gli indirizzi e le scelte di fondo operate per il prossimo anno agonistico in sinergia con i 2 nuovi Comitati Territoriali, L’Aquila Teramo e Chieti Pescara,
chiamati a gestire le attività di base dalla nuova riforma statutaria.

L’Abruzzo vuole quindi essere una regione competitiva su scala nazionale formando dirigenti più preparati, sfornando tecnici ancora più capaci, promuovendo lo sport tra i ragazzi in maniera più incisiva. Vuole essere un movimento con una marcia in più.

Aria fresca e positiva arriva in questo contesto dalla fantastica stagione del beach volley abruzzese: Campioni d’Italia Under 18 Femminile, campioni d’Italia Under 19 Maschile, vice campioni d’Italia Under 21 Maschile, fino ad arrivare alla splendida medaglia d’argento di Paolo Nicolai alle recenti Olimpiadi di Rio.

Tornando alla festa di domenica prossima, sarà una occasione per discutere dei problemi del movimento pallavolistico regionale, per avere un confronto con i massimi esponenti della Fipav Nazionale e con i presidenti regionali limitrofi presenti alla manifestazione, per rilanciare la sfida di migliorare la qualità della pallavolo abruzzese.

Oltre che all’aspetto informativo e formativo verrà data la giusta importanza alle Società e agli atleti che si sono distinti nella stagione agonistica 2015/16. Verranno premiate tutte le Società che hanno vinto i campionati di categoria e di serie regionali. Agli atleti abruzzesi che hanno vinto manifestazioni nazionali e internazionali verrà consegnata una targa ricordo.

Impostazioni privacy