Pallavolo, nuova stagione per la Gaglioti Ricambi Industriali Giulianova

Giulianova. La A.S.D. Pallavolo Giulianova riprende le attività e si prepara ad affrontare con grinta, per il trentaquattresimo anno (1982) a Giulianova, una nuova stagione pallavolistica.

Dopo la pausa estiva per gli atleti della società del Presidente Montese, che nell’ultimo periodo ha subito un profondo restyling tecnico, è tempo di tornare sul parquet.

Già da un paio di settimane, archiviato l’impegno della Festa Regionale del Minivolley sulla sabbia del Lido Cesare di Giulianova, per le ragazze della Serie “C” è cominciata la preparazione in vista della nuova stagione che avrà inizio il 15 Ottobre 2016.

La novità rispetto agli anni scorsi è proprio la guida tecnica della squadra cadetta affidata quest’anno a Christian Di Berardino, già allenatore in seconda della prima squadra e da diverse stagioni allenatore del settore giovanile, che succede al maestro Coach D’Andrea Andrea, sempre più specializzato a formare atlete/i, nominato Responsabile Tecnico del settore giovanile della Pallavolo Giulianova ed impegnato in un ambizioso progetto che coinvolgerà anche altre realtà della provincia.

In attesa di completare la rosa delle atlete, la squadra continuerà ad allenarsi al PalaCastrum di Via Treviso, ma indiscrezioni fanno trapelare che il gruppo sarà composto da esperte e giovani talenti.

A proposito di talenti, la Pallavolo Giulianova, ormai fiore all’occhiello nel panorama pallavolistico giovanile, dopo aver collocato in A1, a Pavia, Alessia Mastrilli, in A2 sempre a Pavia, Giulia Di Carlo, e quindi Antonietta Vallese con diversi campionati di A1 e A2 e il miglior libero in Italia per ben 2 volte, si presenta alla corte perché richiesta dal Professor Maurizio Moretti, più volte allenatore della Nazionale Italiana di Pallavolo adesso responsabile tecnico della Società G.S. Argentario Pallavolo A.D., l’atleta Alessia Cocciaretto classe 1999 cresciuta nel vivaio giuliese.
A

breve prenderanno il via anche gli allenamenti del settore giovanile e del minivolley, quindi tutti i corsi sia al femminile che al maschile.

Impostazioni privacy