Un Aquilano re del Sei Nazioni di rugby: Andrea Masi

masi_andreaGrande onore per l’Italia del rugby, per l’Abruzzo e soprattutto per L’Aquila. Andrea Masi ha vinto il premio come migliore giocatore del Sei Nazioni. L’atleta, aquilano classe 1981 ha ottenuto l’ambito riconoscimento, primo italiano nella storia. Masi, esterno della nazionale italiana, ha meritato il premio per la grande prestazione contro la Francia, nella quale gli azzurri hanno ottenuto una storica vittoria.

Masi, che attualmente gioca nella massima serie francese di rugby con il club di Parigi (secondo in classifica), spera di tornare presto a L’Aquila per festeggiare l’ambito premio con la sua famiglia, i suoi amici e i suoi ex compagni dell’Aquila rugby, dove ha mosso i primi passi in questo sport.

 

La gioia degli aquilani. “Grande soddisfazione” è stata espressa dall’assessore allo Sport del Comune dell’Aquila, il vicesindaco Giampaolo Arduini, per il prestigioso riconoscimento ottenuto dal giocatore di rugby Andrea Masi. L’atleta aquilano, che oggi milita in Francia, è stato eletto miglior giocatore del torneo “Sei nazioni”, la più antica rassegna della palla ovale internazionale. Tale titolo gli è stato conferito dagli sportivi che hanno espresso il loro voto sul sito ufficiale della manifestazione, ottenendo più del 30% delle oltre 17.000 preferenze pervenute.
“Un risultato straordinario per il rugby italiano, visto che al secondo posto si è classificato un altro azzurro, ma soprattutto per L’Aquila – ha commentato Arduini – chi ha sempre seguito con passione i neroverdi ricorda le sue straordinarie qualità di atleta fin dal giorno in cui, giovanissimo, ha esordito con la maglia dell’Aquila rugby. La Municipalità e l’intera città si complimentano con Masi per il riconoscimento avuto, che costituisce anche un premio alla scuola di rugby aquilana, da sempre un punto di riferimento di valore assoluto”.

 

Impostazioni privacy