Atletica, la Vomano Gran Sasso alla finale nazionale A “Argento” di Orvieto

Pronta a recitare un ruolo da protagonista nel campionato assoluto di Società su pista 2016, in programma il 24 e 25 settembre a Orvieto. Dopo aver superato le varie fasi di qualificazione, l’Atletica Vomano Gran Sasso si conferma nel raggruppamento della finale Nazionale A “Argento”, partendo dal sesto posto nella graduatoria maschile composto da dodici squadre. Per loro ci sarà dura battaglia per contendersi il gradino più alto del podio, nelle 20 gare del programma tecnico.

I dirigenti del club abruzzese, che hanno formalizzato le iscrizioni degli atleti nelle diverse specialità e pianificato gli aspetti logistici dei raduni, non nascondono l’ambizione di alta classifica, consapevoli di poter contare su un ottimo organico.

Presentazione squadra giovanile 2016Per questo importante appuntamento, sono stati convocati giovani atleti come il campione italiano di salto triplo cadetti 2015, Salvatore Angelozzi, a cui si affiancheranno atleti del calibro di Daniele Greco, quarto posto alle Olimpiadi di Londra 2012, il primatista italiano under 23 di lancio del giavellotto, Gianluca Tamberi, il vice campione italiano di lancio del disco, Nazzareno Di Marco, il bronzo dei Campionati Italiani dei 1500 mt, Fabiano Carozza, l’azzurro dei 400 ostacoli, Leonardo Capotosti, un rilanciato Giovanni Tomasicchio nella velocità, i saltatori con l’asta Andrea Sinisi e Matteo Flemac, il pesista Rocco Caruso, i velocisti Riccardo Farroni, Alessandro Bonanni, Massimiliano Micozzi e i marciatori Leonardo Baldacchini e Mattia Iorillo.

A loro si aggiungono anche i mezzofondisti Yassine Kabbouri, Biny Adugna, Marco Macchia, Marco Visci, che nel periodo estivo sono stati protagonisti nelle gare su strada e sono pronti a partecipare ad un’altra manifestazione tricolore come il campionato italiano di corsa su strada km 10, in programma il 10 settembre a Foligno.

Impostazioni privacy