Pallavolo Teatina, altri due rinforzi: Di Bacco e Colazzilli

Chieti. Non si ferma la campagna di rafforzamento della Pallavolo Teatina. Al gruppo si aggiunge ora la schiacciatrice, classe 1993, Lucia Di Bacco, che l’anno scorso ha militato con la maglia della Dannunziana Pescara:

 “E’ stato un lungo corteggiamento, sono stata indecisa a lungo se prendermi un anno sabbatico dalla pallavolo per concentrarmi sulla chiusura del mio percorso universitario. Alla fine però, la voglia di giocare ha prevalso. Sono contenta di essere qui, l’impatto con la società è stata molto buono e anche con le compagne, che conosco per averle affrontate più volte in amichevole. L’anno scorso a Pescara ho vissuto una stagione travagliata, purtroppo conclusasi con la retrocessione: a Chieti mi aspetto una stagione tranquilla, in cui potremo giocare senza particolari assilli di classifica. Sono pronta e ho tanta voglia di giocare”.

 Sarà invece alla sua prima esperienza in serie B Paola Colazzilli, centrale, classe 1978. Impegnata fino all’anno scorso nel campionato di serie D, Paola è pronta a vivere con entusiasmo questa esperienza, cercando di mettere a disposizione del gruppo tutta la sua esperienza: “Gioco a pallavolo da 26 anni, dal 1990, e per la prima volta ho l’opportunità di giocare nel campionato di serie B. Sarà la mia ultima stagione sul campo, e voglio viverla al massimo, giocandomi le mie carte e godendo fino in fondo di questa esperienza”.

 Intanto la squadra ha iniziato da ieri il lavoro atletico e tecnico in vista dell’inizio del campionato. Agli ordini del preparatore atletico Armando Califano e del tecnico Alceo Esposito, le giocatrici si divideranno nei prossimi giorni tra piscina, palestra e PalaTricalle, alla ricerca del giusto feeling di squadra e della migliore condizione fisica.

Impostazioni privacy