Olimpiadi, Di Pangrazio e Paolucci agli abruzzesi: ‘Siamo fieri di voi’

L’Aquila. ‘Bravi gli abruzzesi alle Olimpiadi appena concluse a Rio, siamo fieri di voi’. Con queste parole il presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio ha commentato la conclusione dei giochi olimpici in Brasile.

‘Dopo l’emozionante medaglia d’argento di Paolo Nicolai nel beach volley – ha aggiunto Di Pangrazio – ottima la prova del pescarese Francesco Di Fulvio nella pallanuoto, dove per un soffio è sfuggita la meritata finale’.

Per i due atleti che hanno ricevuto l’argento ed il bronzo, il presidente del Consiglio si è fatto promotore della consegna nei prossimi giorni di una particolare testimonianza.

‘Un gradito riconoscimento a pieno titolo per le donne abruzzesi presenti a Rio 2016: Maria Enrica Spacca e Martina Centofanti’. L’aquilana sesta con la staffetta 4×400 ha stabilito anche il nuovo primato nazionale nella specialità e la teramana di origine, giunta quarta nella ginnastica ritmica a squadre.

Per il presidente del Consiglio regionale il bilancio positivo dello sport abruzzese alle Olimpiadi non si chiude qui, infatti il ringraziamento va anche al preparatore atletico della nazionale maschile di volley Giorgio D’Urbano ed al vice allenatore della nazionale di pallanuoto Amedeo Pomilio: “Il lavoro svolto è certamente molto positivo e lascia ben sperare per il futuro.

La Regione dovrà favorire sempre più lo sviluppo della pratica sportiva tra i giovani sostenendo il miglioramento e la realizzazione degli impianti sportivi in Abruzzo con l’aiuto del Coni e delle Società sportive”.

Per Di Pangrazio è auspicabile che ‘L’Esempio giunto dai nostri atleti e tecnici alle Olimpiadi di Rio, rappresenti lo stimolo migliore per le future generazioni e per tutti i giovani che nella pratica dello sport intendono raggiungere sempre maggiori traguardi’.

“Dopo le intense emozioni vissute con l’ortonese Nicolai, l’Abruzzo è tornato sul podio olimpico grazie al pescarese Francesco Di Fulvio. Ma una nota di merito va anche all’aquilana Maria Enrica Spacca. Segno evidente che il movimento sportivo regionale vanta delle stelle di prima grandezza su cui costruire un futuro altrettanto roseo’.

E’ il commento dell’assessore allo Sport, Silvio Paolucci, a conclusione di una rassegna olimpica che ha visto atleti e tecnici abruzzesi in grande evidenza.

‘A tutti gli atleti ed ai tecnici abruzzesi – conclude Paolucci – un grazie di cuore per averci fatto vivere dei momenti di grande pathos e per aver ottenuto risultati di prestigio che, al di là del colore della medaglia, ci rendono orgogliosi delle loro imprese sportive’.

Impostazioni privacy