Basket, parte l’avventura del Campli con la presentazione in Comune

Campli. In una sala consiliare gremita, nello splendido Palazzo Farnese, va in scena il primo appuntamento della “Nino Di Annunzio” 1957.

 

 

Dopo il saluto istituzionale del sindaco Pietro Quaresimale, è stata presentata la nuova squadra per il prossimo campionato nazionale di Serie B, davanti la presenza del presidente Emiliano Impaloni e del presidente onorario Lucio Del Paggio. Tante le conferme (Bottioni, Serroni, Petrazzuoli e Petrucci) anche i nuovi arrivi (Ponziani, Salafia, Gatti, Norbedo, Serafini, Scortica), il pomerigigo è passato veloce e in allegri con lo slancio di coach Millina “Sicuro daremo il 110% come squadra e come uomini, ci divertiremo in questo campionato!”.

 

 

Staff tecnico e atletico confermatissimo, con la novità di capitan Montuori che dalla cabina di regia in campo si sposta a vice del “Millo”; confermatissimo il capo preparatore atletico Prof. Claudio Mazzaufo coadiuvato dal vice Marco Di Marco, “Il Prof.” Alla sua ennesima stagione “Sono contento di iniziare un’altra stagione con questa società e con questi ragazzi, è la mia 30esima, ho iniziato a Campli nel 1986 ed essere qui nell’anno del 60entismo anniversario della società è qualcosa di speciale!”.

Non mancheranno le mani d’oro dell’osteopata Angelo Masci a cui si aggiungono quelle del fisioterapista Federico Porrini.

 

Quest’anno ampio spazio e potenziamento al minibasket e al settore giovanile e l’arrivo di coach Tiziano Tarquini come supervisore delle giovanili va in questa direzione, sulla scelta di Campli risponde al pubblico “Se ci crede il mio amico Piero Millina in questo progetto, ci credo anch’io, paura di cosa!? Il Basket è universale, se la società avesse cercato un bibliotecario e avesse scelto me, allora mi sarei preoccupato. I ragazzi saranno seguiti passo per passo e lavoreranno tanto”.

 

Clima disteso e voglia di fare, hanno distinto questo primo incontro con i tifosi e simpatizzanti, ciliegina sulla torta la visita a sorpresa di Nicola Di Nicola, camplese doc e patron di Globo, storico sponsor della compagine farnese.

 

Nei prossimi giorni gli atleti subito a lavoro in doppie sedute tecnico atletiche sotto la guida di coach Millina e del Prof. Mazzaufo.

Impostazioni privacy