6.5 C
Abruzzo
sabato, Agosto 20, 2022
HomeSport AbruzzoAltri sport AbruzzoMondiali nuoto di salvamento, Polisportiva VerdeAQua schiera un poker d'assi

Mondiali nuoto di salvamento, Polisportiva VerdeAQua schiera un poker d’assi

Ultimo Aggiornamento: sabato, 28 Ottobre 2017 @ 20:06

L’Aquila. Alessio Santarelli, Adriano Ferri, Gianpaolo Lesti e Mattia Scarsella. E’ questo il poker d’assi che la Polisportiva VerdeAQua schiererà ai mondiali di Salvamento, in programma a Eindhoven (Olanda) dal primo al 18 settembre.

Unica compagine aquilana ad essersi qualificata ai mondiali di Lifesaving, il quartetto rappresenterà i colori aquilani in uno degli appuntamenti più attesi e conosciuti nel nuoto Salvamento.

Santarelli si cimenterà nei 100 metri trasporto manichino con pinne, specialità dove si è classificato con il tempo di 48.38. Sempre Santarelli, insieme a Lesti, Ferri e Scarsella scenderà in vasca per la staffetta mista 4×50, che si è classificata con 1.33.39.

Non sarà questo l’unico appuntamento internazionale che vedrà impegnati gli atleti della Polisportiva. Mentre i quattro nuotatori scaldano i motori in vista di settembre, nella sezione Triathlon, di recente formazione, Marco Madama e Chiara Ciuffini sono pronti a prendere il volo per l’Austria, per partecipare il 28 agosto all’Ironman 70.3 di Zell am See.

Per Marco Madama si tratta di un ritorno. L’atleta aquilano, reduce da un recente infortunio dopo l’Iroman di Pescara, si era già classificato ai mondiali austriaci l’anno scorso, piazzandosi al 18esimo posto di categoria. La ciclista aquilana, Chiara Ciuffini, esordisce al 70.3 con questa prova, ma per entrambi gli atleti della VerdeAQua le aspettative sono alte.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'