Baseball: il Chieti è campione regionale Ragazzi e Allievi

Chieti. Una stagione da incorniciare per i piccoli atleti del Chieti baseball, che conquistano due titoli regionali nelle categorie giovanili Ragazzi (under 12) e Allievi (under 15).

 E a settembre, dopo la pausa estiva, il Chieti è atteso dalle finali nazionali: i Ragazzi giocheranno il 3 settembre a Montegranaro nel concentramento G, contro Macerata Angels e Cupra Baseball, mentre gli Allievi scenderanno in campo contro Porto Sant’Elpidio e Nettuno.

 Un risultato importante per il movimento del “batti e corri” teatino, a conferma dell’ottimo lavoro svolto dal 2010 ad oggi, per costruire due squadre giovanili competitive a livello interregionale.

 Spiccano i colori del Chieti anche a livello nazionale, con la convocazione del lanciatore teatino Oscar Tucci, ai campionati Europei Under 18, che si sono appena conclusi a Gijon, in Spagna. Tucci, classe 2000, vanta un curriculum di tutto rispetto: già azzurro ai Mondiali in Messico nel 2015, è stato appena riconfermato tra i diciotto atleti dell’Accademia della Fibs di Tirrenia, per la stagione 2017.

Impostazioni privacy