Basket, si conclude a Roseto l’8°Memorial Ernesto Di Bartolomeo (FOTO)

Roseto degli Abruzzi. Si è concluso domenica scorsa al lido La Paranzella di Roseto il Memorial Ernesto Di Bartolomeo, quest’anno giunto all’ottava edizione.

Anche nell’estate 2016 gli organizzatori Gianni, Pasquale, Andrea, Alessandro, Francesco e i due Lorenzo si sono dati da fare per ricordare al meglio il giovane tifoso rosetano scomparso nel 2009 a 25 anni.

Il Memorial si é svolto dal 1 al 7 agosto, 20 squadre partecipanti, circa 80 giocatori tra cui Claudio Capone, Titti Stama, Norman Neri e molte giovani promesse rosetane.

L’ottava edizione è stata vinta dalla squadra di Francesco Faragalli, composta anche dal fratello Cristiano, Piero De Dominicis ed Antonio Ciccone.  Sconfitta in finale la compagine rosetana guidata da Alessandro Di Donato(detto Bombetta) e 3 giovani promesse come i fratelli d’Eustachio (Luca e Fabio) e Simone Di Diomede.

La gara del tiro da 3 punti é stata vinta da Niccolò Moretti, ragazzino fenomenale e figlio d’arte di Paolo (ex giocatore biancazzurro ed attuale allenatore di Varese), che in finale ha totalizzato 4/5.

Fra gli ospiti d’eccezione Mario Boni, a cui l’organizzazione ha donato una canotta.

Impostazioni privacy