Colpaccio dell’Olimpia Mosciano: preso Diener

Mosciano. Messo a segno un vero colpo di mercato dalla pallacanestro Olimpia Mosciano che andrà a disputare la prossima serie C Silver. Si tratta di Rudy Diener, ala-pivot classe 1980 con passati più o meno recenti in categorie più importanti.

Categorie suddivise fra B Eccellenza, B dilettanti (tanto per intenderci la vecchia B2) dove Rudy si è sempre distinto come assoluto protagonista. Giocatore benchè in età avanzata,integro fisicamente e con ancora tanta voglia di dimostrare. La scorsa stagione ha vestito la casacca giallorossa del Giulianova (serie B), nelle stagioni in dietro vanta un curriculum di tutto rispetto in squadre come Sutor Montegranaro, Montichiari, Bergamo, Trento, Marostica, Civitanova, per poi approdare in terra d’Abruzzo dove ha militato nell’Amatori Pescara, Globo Campli e Giulianova.

“Sono strafelice di poter usufruire delle prestazioni di Rudy, giocatore che ho fortemente voluto, e che ritengo un autentico valore aggiunto per la categoria. Tecnicamente rappresenta il ruolo del 4 moderno, capace di attaccare uno contro uno in movimento da dietro l’arco il lungo avversario,giocatore inoltre dotato di buon tiro dalla media-lunga distanza. Non disdegna infine pur essendo un giocatore prettamente tecnico, di andare a battagiare sotto le plance contro gli avversari. Insomma un giocatore che tecnicamente rispecchia il mio credo di Pallacanestro, e che per capacità caratteriali e di leadership sarà fondamentale negli equilibri di squadra”, ha affermato soddisfatto coach Marco Verrigni.

Si chiude così un reparto lunghi ben attrezzato per la categoria. Resta da definire chi sarà il giocatore classe 97 che andrà a ricoprire il doppio ruolo di play-guardia.

Impostazioni privacy