Basket , primi movimenti della Nova Campli

Campli. Dopo la conferma di coach Linda Ialacci, l’intento della società è quello di dare come sempre alla squadra una connotazione il più possibile territoriale, formandola con ragazzi di Campli e dintorni.

 

A tal proposito sono stati confermati anche per la stagione 2016-17 tre elementi della scorsa stagione. Il capitano playmaker Giovanni Di Carlo, che oltre a guidare con la sua esperienza in campo i ragazzi più giovani, sarà ancora il responsabile tecnico a fianco di Linda Ialacci, del progetto giovanile e minibasket “Nova Family”.

 

Altra conferma importante il play guardia classe ’94 Fabio Alleva, esterno farnese che lo scorso anno sotto la guida di coach Linda Ialacci è cresciuto in maniera esponenziale e su cui società e coach quest’anno scommettono molto per una definitiva crescita tecnica e per diventare un punto cardine di questa squadra. La terza conferma riguarda il lungo classe ‘96 Luca Zansavio, ragazzo molto serio e disponibile che dallo scorso anno svolge un lavoro prezioso al servizio della squadra, fatto di rimbalzi e difesa.

 

Anche lui è stato fortemente confermato da coach Ialacci che intende ancora lavorarci per farlo migliorare ulteriormente ed aiutarlo a conquistarsi ancora più minutaggio dello scorso anno. Sul fronte dei nuovi acquisti torna alla Nova con grande piacere, dopo la stagione 2014-15 il giovanissimo playmaker classe ’97 Federico Nolli. Federico torna dopo l’esperienza dello scorso anno al Teramo Basket ’16 e lo fa con grande entusiasmo e voglia di ritagliarsi un ruolo importante nella compagine biancorossa.

 

 

Grande velocità, intraprendenza e visione di gioco le sue doti migliori e insieme al capitano Giovanni Di Carlo detterà i ritmi di gioco della squadra. Il secondo acquisto della Nova è Nicola Mignogna, altro ragazzo camplese con alle spalle molti campionati di serie C. Guardia ala classe ’83 è stato scelto dalla società oltre che per essere un eccellente difensore e uno specialista nel tiro dalla lunga distanza, soprattutto per le sue qualità umane che ne fanno un ragazzo estroverso ed innamorato di questo sport, un vero e proprio “uomo squadra” che tornerà sicuramente utilissimo a coach Ialacci. Questi sono i primi tre movimenti in casa Nova nella costruzione del roster. Intanto l’inizio della preparazione è stato fissato dal direttore sportivo- coach Ialacci per il giorno 1 settembre. Il campionato dovrebbe iniziare per la prima settimana di ottobre.

Impostazioni privacy