Basket, Paolo Paci è il nuovo pivot degli Sharks: attesa per il secondo americano

Roseto degli Abruzzi. Al termine di una lunga trattativa il Roseto Sharks si assicura per la prossima stagione i centimetri di Paolo Paci, che dovrebbe fungere da pivot titolare nel quintetto di coach Di Paolantonio.

Nato a Chivasso (TO) il 5 luglio 1990, Paolo è cresciuto nel settore giovanile della Junior Casale Monferrato, vestendo successivamente le casacche di Valenza, Cecina, Omegna e Siena, con la quale nel campionato 2013/2014 ha ottenuto la promozione in A2. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Aurora Jesi, mettendo insieme 7.7 punti e 5.2 rimbalzi in oltre 26 minuti di impiego.

‘Continuiamo l’opera di costruzione del nostro roster – dichiara il coach e direttore sportivo Emanuele Di Paolantonio- inserendo un altro giocatore che ha dimostrato grande voglia ed un entusiasmo nell’accettare la nostra proposta, ed è questo un requisito fondamentale per far innamorare i tifosi ed ottenere risultati di squadra.

Chiederemo a Paolo di trasportare il suo entusiasmo e la sua energia in campo, certi che il suo contributo sarà fondamentale per arrivare all’obiettivo salvezza’.

Queste invece le prime parole da Squalo di Paolo Paci: ‘Innanzitutto vorrei ringraziare la società ed il coach per avermi voluto in questo progetto, dandomi fiducia e possibilità di crescita.

Vorrei salutare tutti i tifosi e dirgli che sono carichissimo per questa nuova avventura e non vedo l’ora di indossare la maglia del Roseto Sharks.

Sono onorato di poter giocare davanti ad un pubblico che ha visto grandi giocatori di altissimo livello, in una città che vanta un’importantissima storia cestistica. Ci vediamo molto presto’.

A questo punto per completare il prossimo quintetto titolare, manca solo il 4 americano. Il profilo del quale si va alla ricerca sembrerebbe essere quello di un giovane lungo caratterizzato da atletismo ma che sa farsi rispettare sotto le plance.

 

Impostazioni privacy