Basket, ecco il primo americano per Roseto: arriva Adam Smith

Roseto degli Abruzzi. Adam Smith è il primo USA messo sotto contratto dal Roseto Sharks.

Si tratta di una ‘combo guard’ (quindi in grado di giocare sia da play che da guardia, un po’come gli Squali della passata stagione Allen e Marulli).

Smith non ha ancora 24 anni, è alto 185 cm ed è uscito dal college di Georgia Tech dopo una lunga ed interessante avventura in NCAA, dove si è messo in luce soprattutto come tiratore da 3 punti.

Nell’ultima stagione ha giocato nell’Atlantic Coast Conference, affrontando squadre blasonate come Duke, North Carolina, Virginia, Pittsburgh, Miami, Syracuse e Louisville, realizzando 15.3 punti con un ottimo 42.1% da 3 conditi da 2.3 rimbalzi e 2 assist in oltre 30 minuti di impiego a gara.

E’ un profilo molto interessante, come spiega coach Di Paolantonio :

‘Siamo molto soddisfatti di aver trovato l’accordo con Adam, che è un giocatore giovane ma con un vissuto di college di altissimo livello. Siamo contenti anche per il grande entusiasmo che ci ha manifestato nei colloqui telefonici davanti alla possibilità di venire a giocare per Roseto.

È una “combo guard” con un efficacissimo tiro da 3, molto bravo a prendere vantaggio usando i blocchi ed altrettanto pericoloso attaccando con il pick and roll. Siamo convinti che Roseto potrà essere per lui un’ ulteriore possibilità di crescita, e che lui sia il giocatore giusto per aiutarci a perseguire i nostri obiettivi’.

Felice dell’acquisto anche il presidente Cimorosi: ‘Sono molto felice che Adam farà parte della nostra squadra; spero sia il giocatore giusto per infiammare il palazzetto e arrivare alla salvezza.

Toccherà a lui – conclude il presidente – far divertire il PalaMaggetti e trascinare gli Sharks verso la salvezza a suon di triple’.

Impostazioni privacy