-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara partecipa a ‘Italia Gioca 2016’ con i colori dell’Abruzzo

Ultimo Aggiornamento: domenica, 29 Ottobre 2017 @ 2:02

Pescara. Rappresenteranno i colori dell’Abruzzo in quest’edizione di Italia Gioca 2016 i componenti del team pescarese selezionati dall’associazione Castellamare in festa, organizzatrice a Pescara di ‘Colli senza Frontiere’.

La competizione, che si svolgerà a Borgo Montenero (frazione del Comune di San Felice Circeo, in provincia di Latina) è in sostanza la versione italiana del famosissimo Giochi Senza Frontiere e il team pescarese non è nuovo alla manifestazione: nell’edizione 2014 si piazzò infatti al terzo posto.

La squadra abruzzese, patrocinata dal Comune, già in quell’occasione si era dimostrato all’altezza della situazione: forte, agonisticamente competitivo e ben allenato anche grazie alle impegnative gare di Colli senza Frontiere, corse, pedalate, salti, giochi di abilità e sfide acquatiche.

“Il terzo posto del 2014” dice il presidente di Castellamare in Festa, Maria Rita Carota, “dimostra che la passione e l’impegno che da tanti anni mettiamo nell’organizzazione del Palio degli otto colli cittadini possono portarci lontano, facendoci ben figurare anche tra eventi di caratura nazionale come quello del Circeo”.

l tema dei giochi 2016 è ‘I Viaggi di Ulisse’ e perteciperanno le squadre di 11 comuni per 11 regioni.

Italia Gioca 2016 si svolgerà da giovedì 4 a sabato 6 agosto, con diretta televisiva delle gare su Gold Tv Italia, al canale 128.

Ecco il programma:

4 agosto, ore 17,00 Arrivo Squadre; Ore 18.00 Briefing evento ; Ore 21.00 Party di benvenuto ‘Benvenuta Italia’;

5 agosto, ore 10.00 Prove giochi della serata; Ore 21.00 Inaugurazione Italia Gioca 2016 e diretta televisiva; Ore 21.30 Inizio Giochi;

6 agosto, Ore 10.00 Prove giochi della serata; Ore 21.00 Inizio Giochi e diretta televisiva.

Durante questa edizione di Italia Gioca, l’Abruzzo ha anche un altro motivo per festeggiare: il componente più anziano, al quale l’organizzazione laziale affida l’alzabandiera nella cerimonia di apertura di Italia Gioca, è infatti il pescarese Silvio Testino, 58enne, storico rappresentante di Colle Pietra. Un onore che l’Abruzzo ha avuto anche nel 2014, quando il concorrente più anziano era Paolo Crisante.

Ma non finisce qui per i giocatori pescaresi: di ritorno da Italia Gioca, il team dovrà affrontare la diciannovesima edizione di Colli senza Frontiere, la consueta sfida tra gli otto colli cittadini che si terrà dal 24 al 28 agosto a Pescara.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate