Teramo sorride nel mondo del nuoto

Con i Campionati Regionali Estivi Assoluti svolti a Chieti a fine luglio si è chiusa la stagione agonistica 2015/2016 della Teramo Nuoto.

Anche quest’anno i ragazzi di categoria e la squadra Master si sono distinti a livello nazionale e regionale: tra i risultati raggiunti c’è sicuramente il terzo posto ai Campionati Italiani Master di Riccione ottenuto dall’atleta Marco Campitelli nei 50 Rana. Tra i ragazzi dell’agonismo, citiamo i due ottimi secondi posti di Alexandra Fracassa nei 100 e 200 Dorso, le due finali assolute di Fabiana Di Furia negli 800 St e Alessia Puglia nei 200 Misti. “Al di là delle singole performance – afferma l’allenatore Luca Primoli – questi risultati vanno ascritti al lavoro di gruppo: il nuoto, come si dice spesso, è uno sport individuale che si allena in gruppo. Il risultato di uno è il frutto del lavoro di tanti. Siamo felici di concludere un’altra bellissima stagione ringrazio tutti miei atleti e le loro famiglie, dai ragazzi di Categoria, agli Esordienti, dalla Propaganda ai Master. Ora ci godiamo le Olimpiadi e le meritate vacanze e a Settembre riprenderemo la preparazione a tutta velocità!”

Felici dei risultati ottenuti i dirigenti Gennaro Castorani e Valentina Papile, ricordano che la Teramo Nuoto sta sostenendo con successo i corsi di nuoto estivi presso due piscine ad Alba Adriatica e Giulianova mentre i corsi di nuoto in città ripartono a pieno regime sempre nella Piscina Michelangelo già a partire da metà settembre con le prove per i più piccolini.

 

Impostazioni privacy