Pescara Pallanuoto, il Club Aquatico punta alla serie B

Pescara. Ripescaggio in serie B per il Club Aquatico Pescara, che si sta preparando al salto di categoria con l’ingaggio di alcuni atleti di prestigio.

Il presidente Riccardo Fustinoni ha preso il portiere Carlo Zicolella, classe ‘95 nato a Pescara, che fino a due anni fa è stato tesserato con la Pescara Pallanuoto giocando come titolare in serie B, mentre lo scorso anno ha prestato servizio al corpo della Marina.

Il secondo atleta è Mattia De Ioris, classe ’94, pescarese anche lui, ha giocato due anni fa nella Pescara Pallanuoto e lo scorso anno ha avuto un’esperienza in un club spagnolo.

Soddisfatto il presidente Fustinoni, che la scorsa settimana ha presentato in Provincia il campione olimpico Marco D’Altrui, con un passato glorioso alle spalle ed entrato a far parte dello staff tecnico del Club Aquatico: a lui è stato affidato il progetto Swim&Play nella Piscina Provinciale. D’Altrui affiancherà mister Vasko Vuckovic, impegnato attualmente nelle Olimpiadi di Rio de Janeiro con la nazionale del Montenegro.

“Il nostro obiettivo è quello di tornare in serie B” dice Fustinoni, “ma con un organico competitivo per questo ci siamo rinforzati con due giocatori, che grazie alle loro qualità, saranno determinanti”.

“Il Club Aquatico Pescara non ha smesso mai di lavorare e abbiamo organizzato diverse attività sulla spiaggia e nelle piscine, dove continueremo anche il mese di agosto. Sabato e domenica siamo impegnati all’Orsa Maggiore nel Bluster Village con tutta la squadra e i vari ragazzi delle varie categorie con nuoto, sincro e pallanuoto”.

“La società sta lavorando per strutturarsi in maniera migliore visto che i numeri stanno crescendo in maniera esponenziale, senza dimenticare la nostra mission: disciplina, educazione e spirito d aggregazione prima dello sfrenato agonismo. I risultati agonistici saranno il frutto di questa impostazione”.

Impostazioni privacy