Basket, Nova Campli: progetto giovani e conferma del coach Ialacci

Campli. Lavora da maggio la società del presidente Daniele Di Carlo e in questi mesi sono state poste le basi per diverse novità in proiezione della nuova stagione sportiva che vedrà la Nova prenderà parte per il terzo anno consecutivo al campionato di serie C Silver, come punto di riferimento per tutto il movimento del settore giovanile che è alla base e resta l’obiettivo primario del sodalizio Nova.

 

La prima novità interessante è stata registrata poche settimane fa presso il Pub Rose’s Crown di Sant’Onofrio di Campli, dove alla presenza di centoventi persone, è stato presentato il “Nova Family”, una dirigenza formata da quattordici persone, per lo più genitori di ragazzi delle giovanili, che coadiuvati anche dal Dirigente Responsabile Organizzativo Silvio Di Carlo, avranno lo scopo di fortificare tutto il movimento giovanile e minibasket, sia a livello di risorse umane e sia a livello di risorse economiche che saranno completamente destinate al miglioramento e ampliamento dei servizi logistici per i ragazzi oltre che a permettere allo staff tecnico di lavorare sia sui numeri ma maggiormente sulla qualità tecnica.

A tal fine nei prossimi giorni verranno presentate delle collaborazioni e iniziative importanti già programmate che accompagneranno le giovani leve da settembre fino a luglio 2017. In ottica di questo investimento sui ragazzi del settore giovanile (da due anni ormai in costante crescita), la società ha confermato coach Linda Ialacci alla guida della prima squadra, un tecnico che senza bisogno di presentazioni ha nel suo dna la predisposizione a lavorare con i giovani e guidare una prima squadra in serie C  che dovrà fungere da obiettivo futuro concreto per tutti i ragazzi tesserati dalla Nova.

 

Linda rappresenta sicuramente il giusto mix di esperienza e competenza tecnica ed è il profilo tecnico ideale su cui la Nova ha deciso di poggiare con entusiasmo e portare avanti il suo progetto legato al basket giovanile. Infatti oltre che guida tecnica e direttore sportivo della prima squadra Linda sarà capo allenatore dell’under 15 e dell’under 14 e lavorerà per tutti i gruppi (dal settore giovanile al minibasket) a stretto contatto con Giovanni Di Carlo, confermato allenatore dell’under 13 e responsabile del settore minibasket e dell’intero progetto giovanile. Lo staff tecnico giovanile sarà inoltre completato da Fabio Alleva, che oltre ad essere confermato come giocatore della prima squadra, fungerà da assistente istruttori visto che sarà prossimo a diventare istruttore minibasket e da Massimo Ramoni, ex giocatore farnese che fungerà da dirigente sia delle giovanili che della prima squadra. Lo staff della prima squadra oltre che dalla confermata coach Linda Ialacci sarà formato dal Dirigente Francesco Franchi che farà da “ponte” tra squadra e società e dalla new entry Francesco Ciardelli, ex giocatore e profondo conoscitore di basket che avrà la duplice funzione di consulente tecnico e osteopata sia della prima squadra che delle squadre giovanili.  Il Presidente Daniele Di Carlo conclude affermando.

 

“Abbiamo fortificato le basi per lavorare ancora meglio con i nostri ragazzi e credo che abbiamo inserito nella nostra realtà persone molto preparate e che ci tengono a far bene nel nostro progetto che entra al suo terzo anno di vita. Sono anche convinto che presto il lavoro in stretta sinergia tra i nostri due preparatissimi tecnici Linda Ialacci e Giovanni Di Carlo miglioreranno ancor di più il percorso di crescita di questa società e dei nostri ragazzi. Un caloroso benvenuto lo rivolgo anche ai genitori delle giovanili sempre molto disponibili e al nostro fianco. A giorni contiamo di presentarvi altre novità su iniziative e collaborazioni importanti oltre che naturalmente sulla squadra che affronterà la C Silver”.

 

Impostazioni privacy