Basket, Roseto Sharks ufficializza il secondo tassello: Todor Radonjic

Roseto degli Abruzzi. Dopo il ritorno di Robert Fultz, gli Sharks annunciano di aver firmato per la prossima stagione Todor Radonjic, montenegrino ma di formazione italiana.

Esterno di 195 cm classe ’97, nonostante la giovanissima età vanta già un’esperienza in questa categoria con la maglia di Veroli nella stagione 2014/2015. Nella scorsa annata, ha disputato un buonissimo campionato di serie B con la Stella Azzurra Roma, chiudendo a 11.8 punti col 35% dall’arco, 6.1 rimbalzi e 1.8 assist in 27 minuti di impiego; statistiche che lo hanno portato a partecipare anche all’All Star Game di categoria in quel di Livorno lo scorso gennaio.

Contemporaneamente, è stato un punto fermo anche della formazione under 20 del valido settore giovanile capitolino, che si è spinta fino alle finali nazionali di Cantù, in cui Todor è stato inserito nel primo quintetto, a dimostrazione delle grandi potenzialità di questo ragazzo su cui gli Sharks puntano molto.

Coach Di Paolantonio commenta così questo acquisto: ‘Inseriamo un giocatore molto giovane ma di grande talento e prospettiva, come era nei piani del club. Nonostante la sua giovanissima età Todor ha già maturato esperienze molto importanti in A2 con Veroli e soprattutto con la Stella Azzurra sia nel settore giovanile che con la serie B.

Ci aspettiamo da lui che mostri in campo tutto il suo entusiasmo e la sua energia proseguendo il suo processo di crescita’.

Impostazioni privacy