Ciclismo, buona partecipazione abruzzese al campionato nazionale CSI

Fermo. Dal 22 al 24 luglio, a Fermo, si è svolto il 6° campionato nazionale di ciclismo CSI. Sono stati 250 i finalisti. Al via in 75 nella gara a cronometro, 101 nella mountain bike e 168 iscritti nella conclusiva gara su strada, prova intitolata alla memoria di Vincenzo Torriani.

Le società finaliste impegnate sono 56, rappresentative di 19 comitati territoriali e 9 regioni italiane. L’Abruzzo, con 10 atleti del Caprara Cycling Team e 1 dell’ASD Ciclisti per Caso (società affiliate al Comitato di Pescara) è stata la quinta regione più rappresentata dopo le Marche (91 atleti), la Lombardia (69) e il Lazio (42) e il Veneto (17), precede la Sicilia (7), la Toscana (6), l’Umbria (4) ed Emilia Romagna (2).

Nella cronometro di sabato 23 luglio i portabandiera abruzzesi, Claudio Lombardi e Fabrizio Di Lorenzo hanno guadagnato rispettivamente un ottimo secondo posto nella categoria M1 e un buon quinto piazzamento nella M3.
Nella gara su strada di domenica gli abruzzesi hanno raggiunto risultati di prestigio in 7 categorie.

Nella M7 bronzo del sempreverde Pasquale Collalto, nella M4 quinto posto per Antonino Di Girolamo, ventunesimo per Domenico Vallera, nella M5, argento per Maurizio Di Cintio, mentre nella M2 Silvio D’Alonzo si è guadagnato il sesto posto, settima piazza nella M3 per Fabrizio Di Lorenzo, come settimo è giunto nella Élite Master Mauro Di Mascio, mentre nella M1 Claudio Lombardi si è classificato quinto e Dario Marchese, atleta dell’ASD Ciclisti per Caso, decimo. Costretti al ritiro Attilio Costantini (M6) e Luciano Candeloro (M5).

Una partecipazione, quella della delegazione abruzzese, che rilancia l’impegno del CSI regionale nei confronti dello sviluppo associativo nella disciplina delle “dueruote”

Impostazioni privacy