Minibasket, Roseto e Mestre trionfano nel 25°Trofeo Ministars (FOTO)

Roseto degli Abruzzi. ‘E’ stata un’edizione da ricordare’. Questo è stato il commento più ascoltato venerdì sera all’Arena 4 Palme di Roseto, quando si è concluso il 25° Trofeo Ministars, 14° Memorial Remo Maggetti.

Per festeggiare degnamente l’edizione numero 25, ben 3 sono state le categorie ammesse a questo evento internazionale: i piccoli degli Aquilotti, gli Esordienti (categoria presente fin dal 1992), ed i più grandi dell’Under 16, per un totale di circa 400 ragazzi divisi in 36 squadre che si sono affrontati su 7 diversi campi giocando ogni giorno dal mattino fino alla sera.

A vincere sia la categoria Aquilotti che quella Under 16 sono state le squadre del Leoncino Mestre, a riprova del valore assoluto e della qualità del loro lavoro, mentre la finalissima Esordienti, che si è giocata davanti a 2.500 persone, probabilmente un record o poco ci manca, è stata vinta dai padroni di casa della Scuola Minibasket Roseto, che con grande fatica alla fine di una gara combattuta, hanno avuto ragione sulla LBL Caserta.

Le premiazioni, hanno avuto una grande partecipazione di pubblico: presenti a premiare il Sindaco di Roseto Sabatino Di Girolamo, i giocatori Pierpaolo Marini ed Edoardo Di Emidio, due che da piccoli il loro Ministars lo hanno vinto, e che oggi giocano nelle massime categorie, ed il Presidente della Fip Abruzzo Francesco Di Girolamo, oltre a tante altre personalità ed amici che non hanno voluto far mancare il proprio apporto.

Tutti i partecipanti hanno ricevuto la canotta celebrativa del Torneo, una macchia fosforescente che ha dato molta allegria alla serata, talmente belle da andare esaurite in poche ore.

Oltre alle vincitrici, sono stati premiati: il team Daverio Varese con il premio fair play intitolato a Manuela Gallicola; Rosario De Felice con una targa speciale quale amico del torneo; lo staff Ministars col premio fairplay dedicato a Franco Sabaini; Filippo Valentini della Scuola Minibasket Roseto e Antonio Matera della LBL Caserta col premio intitolato a Remo Maggetti, pr i giocatori più promettenti; Fabio Cartone come miglior mini arbitro.

Un premio speciale lo hanno meritato sia le Mamme del Ministars, che hanno accolto con grande senso di ospitalità i piccoli atleti del Minibasket Laterza, del Matera e del Montecchio Maggiore, tutte omaggiate con una rosa, sia i volontari del Pros Pineto, che hanno garantito la presenza dell’Ambulanza. Un ultimo premio speciale, fatto di coloratissime caramelle, è andato infine alle squadre di Castelfranco Veneto, del Daverio Varese e del Pegli, vincitori della gara di castelli di sabbia.

Tanto successo anche per le attività speciali di questo venticinquennale.

Esaurite le coloratissime magliette con incasso devoluto all’AISM di Teramo.

Letteralmente a ruba, con richieste arrivate anche da fuori regione, le 3 cartoline celebrative con annullo speciale dedicato al Ministars preparate grazie alla forte partnership con il Circolo Filatelico Numismatico Rosetano.

Ed infine le tante copie del libro fotografico che racconta i 25 anni del Trofeo Ministars: il libro continuerà ad essere in vendita ad offerta, il ricavato sarà totalmente devoluto a favore del piccolo Valerio Bonvecchio, figlio di Gigi che giocò anche a Roseto, e che oggi lotta contro una malattia rarissima.

“Si chiude un’edizione tutta da ricordare, non posso che ringraziare tutti i ragazzi di staff e ministaff che hanno lavorato duro per la riuscita del Trofeo, e dare appuntamento a tutti per l’anno prossimo quando ci sarà l’edizione numero 26” ha dichiarato con un pizzico di commozione il Professor Saverio Di Blasio, organizzatore dell’evento insieme alla sua Scuola Minibasket Roseto.

Impostazioni privacy