Campionato italiano Easy kart, rientro sfortunato per Mattia Bucci

Adria. Archiviato il 6° Round del Campionato Italiano Easy kart svoltosi sul Circuito di Adria in provincia di Rovigo per il giovane Driver Abruzzese Mattia Bucci, originario di Catignano, in forza al Team Romagnolo Ten Job, in pista dopo lo spaventoso incidente che lo ha visto protagonista sul Circuito di Lignano Sabbiadoro, tornato a casa sfortunatamente senza punti.

Il circuito sin dal venerdi ha dato non pochi problemi allo staff tecnico che segue il giovane driver, a causa dell’elevato Grip della pista che metteva in crisi telaio e motore, e il giovane Bucci non riusciva a realizzare tempi di rilievo, ma con il continuo lavoro di squadra, capitanata dal Team Manager Andrea Giacobbi, si è arrivati al giorno di gara competitivi.

Le qualifiche Ufficiali portavano il giovane Bucci a partire in griglia con il 16° tempo assoluto, in 8 Fila; dopo una buona partenza riuscendo a mantenere la posizione , durante il 2° giro a causa di un tamponamento in mischia andava in testacoda.

Riusciva a ripartire dall’ultima posizione, 31°,prendendo a pugni il volante per la rabbia ha inanellato una serie di sorpassi decisi al limite della correttezza, segnando il 10° tempo assoluto in pista, con il chiaro obiettivo di raggiungere la zona punti, ma dopo gli 11 giri previsti tagliava il traguardo al 19°, che dopo le verifiche è diventato un 18° posto assoluto.

Peccato davvero perché il giovane Driver ha dimostrato in gara di essere molto competitivo e deciso, in grado di entrare nella Top Ten.

Ora dopo le meritate vacanze ad Agosto Bucci inizierà a preparare il 7° Round che si svolgerà a Settembre sul Circuito 7 Laghi di Castelletto, e lo farà con un Personal Driver d’ eccezione, il giovane talento abruzzese Loris Spinelli, Pilota Ufficiale del Team Antonelli Motorsport, che con la sua Lamborghini sta ottenedo fantastici risultati al campionato Italiano Gran Turismo.

Impostazioni privacy