Nuoto, a Giulianova la manifestazione “A…mare aperto”

Una cinquantina di partecipanti arrivati da tutta Italia hanno dato vita domenica scorsa alla Festa del Mare Uisp, con il quarto Trofeo di Nuoto Città di Giulianova.

La gara, che ha avuto l’alto patrocinio della Regione e del Comune di Giulianova e si è svolto sulla distanza di due chilometri e mezzo, è stata vinta dal quattordicenne Tommaso Di Ludovico di 14 anni, vera promessa del nuoto abruzzese ed italiana, che ha completato il percorso con il ragguardevole tempo di 39.59.86. Prima assoluta per la categoria femminile Miriam Passeri con il tempo di 43.53.58. Numerosa anche la partecipazione del pubblico,

Grande la soddisfazione del presidente territoriale Uisp, Antonio Ercolano, che ha voluto rimarcare al sindaco, Francesco Mastromauro, all’assessore al Turismo, Gianluca Grimi e alle numerose autorità presenti durante la cerimonia di premiazione, come questa iniziativa rappresenti ormai un classico delle gare di nuoto in acque libere nel panorama italiano.

La gara di nuoto, infatti, insieme alle altre iniziative collaterali, rendono la Festa del Mare Uisp A …mare Aperto, un progetto su cui puntare, che può garantire un volano per il turismo e può crescere ulteriormente, grazie all’aiuto e alla collaborazione fattiva di tutti le categorie, associazioni e di chiunque sia interessato allo sviluppo turistico della città e della provincia.

Ercolano, inoltre, ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita del Trofeo di Nuoto, a partire dall’equipe che ha diretto l’iniziativa, da Alessandro Trevisi vera anima della manifestazione, a Daniele Gaudini a Gabriellino Pistilli a Emanuel Luciotti. Senza dimenticare la Guardia Costiera con l’Ufficio Circondariale Marittimo, la Croce Rossa Italiana, la società di salvamento “Costa Sicura srl”, il Circolo Nautico Migliori el ‘Ente Porto di Giulianova.

Un ringraziamento particolare va anche alla Lega Navale Giulianova che per la prima volta si è cimentata nella collaborazione di una gara di nuoto, mettendo a disposizione gommoni, boe di segnalazione e propri associati durante lo svolgimento della gara.

Impostazioni privacy