Maltempo, modifiche per il Torneo di Basket 3×3 Città di Chieti

Chieti. La Presidente della V Commissione “Turismo, Tempo libero, Sport e Cultura”, Consigliera Comunale Maura Micomonaco, rende noto che, a causa del previsto maltempo per la giornata di domani, venerdì, 15 luglio, il primo “Torneo di Basket 3×3 Città di Chieti”, importante evento sportivo patrocinato dal Comune di Chieti, dall’AVIS e dalla FIP Abruzzo, si concentrerà nei giorni di sabato 16 e domenica 17 luglio 2016 in Piazza G. B. Vico.

 Il Torneo, di livello nazionale, è suddiviso in quattro categorie: Senior Maschile, Under 18, Under 14 e Senior Femminile, per un massimo di 42 squadre.

 Le partite si svolgeranno secondo il regolamento internazionale della Fiba per il Basket 3×3 e, per l’occasione, verrà allestita una metà campo regolamentare fornita di un canestro.

 Si prevede l’adesione al Torneo di oltre 150 atleti provenienti da tutta Italia. Le partite avranno inizio alle ore 17.00 e si protrarranno fino alle 24.00.

 Al torneo parteciperanno diversi giocatori che militano in Serie A2. Sarà presente anche Claudio Capone, campione d’Europa con la Nazionale italiana Over 50.

 A corollario della manifestazione non mancheranno spettacoli che coinvolgeranno il pubblico di adulti e bambini. Sabato 16 luglio, alle ore 22.00, l’emozionante esibizione del ballerino teatino Orlando Izzo; domenica 17 luglio, sempre alle ore 22.00, saranno in piazza i Dunk Italy, atleti che praticano il Basket Freestyle Show, i quali animeranno la serata con tricks di freestyle, e salti acrobatici. I Dunk Italy contano 500 giornate di show all’attivo, spettacoli in sei Stati con un pubblico di circa 300.000 persone ogni anno.

Impostazioni privacy