‘Svolte di Popoli’, collaudato il tracciato di gara

Popoli. Motori caldi per i bolidi che correranno lungo il tracciato della 54esima Svolte di Popoli, la gara abruzzese valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna che si svolgerà dal 22 al 24 luglio.

Già avviati i lavori di allestimento dei tradizionali 7530 metri del tracciato abruzzese, che ha superato le prove di collaudo e che prevede la partenza da Contrada Canapine, alle porte di Popoli, e l’arrivo al bivio di San Benedetto in Perillis.

Con le Province di Pescara e L’Aquila che hanno provveduto alla sistemazione e messa in sicurezza di alcuni punti e il fondo stradale già rinnovato in precedenza, gli enti preposti hanno confermato l’ok al tracciato; effettuate anche le necessarie ripuliture, mentre alcuni interventi di allestimento e per la logistica sono già stati eseguiti dagli organizzatori. Alcune migliorie riguarderanno l’area paddock e la zona di arrivo e, come logico, l’allestimento definitivo del percorso sarà terminato nelle giornate immediatamente precedenti la cronoscalata.

Confermata la presenza di alcuni big delle varie categorie del CIVM.

Le iscrizioni alla 54^ Svolte di Popoli rimarranno aperte fino a mercoledì 20 luglio alle ore 12.00 (schede di adesione disponibili sul sito ufficiale www.svoltedipopoli.it );

venerdì 22 luglio il fine settimana entrerà nel vivo con le verifiche sportive e tecniche, in programma nel pomeriggio;
sabato 23 si accenderanno i motori per le due salite di prove ufficiali, con start alle 9:30;

stesso orario domenica 24 luglio per il semaforo verde di gara-1, alla quale, sempre agli ordini del direttore di gara Fabrizio Fondacci, seguiranno gara-2 e al termine dell’evento la cerimonia di premiazione.

La sesta prova del CIVM, anche valida per TIVM Nord e Sud e aperta alle auto storiche, è organizzata dall’Asd Svolte di Popoli e l’Automobile Club Pescara.

Impostazioni privacy