Torneo Nazionale Giovanile Memorial Di Berardino al Tennis Club Roseto

Roseto. Prenderanno il via sabato 16 luglio sui campi del Tennis Cub Roseto gli incontri del Torneo Nazionale Giovanile Memorial ‘P. Di Berardino’ riservato alle categorie Under 10, 12, 14, 16, maschile e femminile.

La manifestazione sportiva, giunta al ventiseiesimo anno di svolgimento, è dedicata da cinque anni al compianto Presidente Pietro Di Berardino, che si è sempre adoperato per diffondere tra i giovani la pratica del tennis. Nel corso delle tante edizioni la manifestazione ha avuto una crescita costante, diventando sempre più un appuntamento irrinunciabile per il tennis regionale e nazionale.

Il torneo animerà tutti campi del Circolo e si concluderà domenica 24 luglio, giornata in cui saranno premiati i primi classificati di ogni categoria. Le iscrizioni vanno effettuate preferibilmente tramite posta elettronica (tcroseto@libero.it) e accompagnate dall’indicazione di eventuali preferenze per gli orari di gioco; il termine è fissato per giovedì 16 luglio alle ore 12,00. Giudice arbitro del torneo è Pierluigi Bianchini.

Per quanto concerne l’attività agonistica, ottimi risultati per i giovani atleti del TC Roseto che si sono distinti in competizioni a squadre e individuali: Aurora Della Sciucca, under 18, classifica 3.5, ha ottenuto due importanti positivi nel corso del campionato a squadre D1 femminile, battendo l’atleta pescarese Francesca Recinella (class. 3.3) e l’aquilana Gioia Luisa, numero 20 al mondo lady 45, (class. 3.3); Yaniche Boagnon, under 12 classifica 4.3, si è aggiudicato il Trofeo Kinder del CT Sambuceto battendo in finale Pietro Scurti del CT Penne con un netto 6 3/6 0 e ha conquistato due finali dello stesso Trofeo ad Avezzano e Pescara, imponendosi su avversari particolarmente impegnativi. Il piccolo e promettente Leonardo Fulminis, under 10, è risultato campione assoluto della Provincia di Teramo nel Fit Junior Program 2016. Da segnalare, inoltre, i giovani Lorenzo Di Carlo, under 13, Gianluca Bianchini, under 14 e Stefano Di Blasio U18, che stanno conseguendo buoni risultati.

Anche in campo amatoriale si sono messi in luce gli atleti del TC Roseto: Emiliano Aloisi e Fulvio Timperi, sono risultati rispettivamente vincitore e finalista del Torneo Nazionale di IV categoria svoltosi presso il Circolo Tennis di Silvi Marina; Fausto Pallini si è aggiudicato il Torneo di IV categoria del CT Prati 37 a Pescara.

Impostazioni privacy