Trofeo di nuoto Città di Giulianova: 50 atleti

Giulianova. Lo specchio d’acqua di fronte al lungomare tra il lido “Alta marea” e la “Bussola” sarà lo scenario del “Trofeo di nuoto Città di Giulianova”.

L’appuntamento è fissato per domenica prossima 10 luglio, alle 10, quando scatterà la gara sulla distanza di 2,5 chilometri a cui è prevista la partecipazione di cinquanta atleti proveniente da Abruzzo, Marche e Lazio ed altre regioni.

La manifestazione, giunta alla quarta edizione, è organizzata dalla UISP Comitato Territoriale Teramo, con l’alto patrocinio della Regione Abruzzo, del Comune di Giulianova, e la collaborazione di Guardia Costiera Ufficio Circondariale Marittimo, Croce Rossa Italiana, società di salvamento “Costa Sicura srl”, Circolo Nautico Vincenzo Migliori ed Ente Porto di Giulianova e non ultimo la Lega Navale. A rendere particolare e avvincente l’iniziativa, sponsorizzata da “Spinosi Marketing”, è il fatto che si tratta di una delle due sole gare di nuoto in acque libere organizzate in Abruzzo.

Il percorso, delimitato da boe, sarà affrontato da atleti sia uomini che donne divisi in due categorie: agonistica, riservata ai nuotatori più preparati, e amatoriale, aperta a chi vorrà cimentarsi nella sfida tra le onde del mare e avvicinarsi a questa particolare disciplina natatoria. Al termine della gara, che avrà come punto di partenza e di arrivo il lido “Alta marea”, si terrà la cerimonia di premiazione alla quale è prevista una nutrita presenza di autorità.

“La manifestazione giunta alla quarta edizione è da annoverare ormai un classico delle iniziative estive della città di Giulianova – ha dichiarato il Presidente Provinciale Antonio Ercolano – Una iniziativa che UISP volle fortemente e sulla quale molto ha investito anche in assenza di sponsor. UISP è orgogliosa di aver riportato in città una bella manifestazione che vide i suoi albori negli anni 60 in una gara di velocità dentro il porto di Giulianova e mai più ripetuta. Per il futuro molte cose sono in cantiere ma per queste sarà necessario l’intervento delle istituzioni, delle categorie e quanti interessati allo sviluppo turistico della nostra provincia”, ha concluso il Presidente Ercolano.

Impostazioni privacy