Basket, Olimpia Mosciano si prepara alla serie C confermando coach Verrigni

Mosciano. Dopo la cavalcata vincente della scorsa stagione, conclusasi con la vittoria schiacciante del campionato regionale di serie D, inizia a prender forma quello che sarà il prossimo roster dell’Olimpia Pallacanestro Mosciano che parteciperà al campionato regionale di serie  C.

Una serie C che si prospetta più che entusiasmante, vedendo inserite nel girone squadre molto competitive e di tradizione importante quali Vasto, Teramo, Campobasso, Termoli, Isernia, e una serie infinita di derby pieni di insidie sia tecniche che ambientali. L’Olimpia, dopo la passata stagione, non vuole di certo farsi trovare impreparata e buttare alle ortiche tutto ciò che di buono ha fatto in quella precedente.

Prima riconferma, ovviamente è stata quella del coach-ds Marco Verrigni, che avrà come lo scorso anno il doppio compito di allenare e costruire una  squadra che possa ben figurare in un campionato completamente diverso da  quello passato.1382014_10201585300187852_1006739057_n

“E’ bastata una semplice chiacchierata con la società dopo una settimana dalla finale di Lanciano, per capire che ci potevano essere le basi per proseguire la collaborazione, la stima è incondizionata e reciproca fra il sottoscritto e la Società Olimpia capitanata dal presidente Marco Battestini”, ha commentato coach Verrigni.

L’obiettivo sarà quello di allestire una squadra composta da un giusto mix di giovani e veterani che possa raggiungere una salvezza tranquilla e provare a risultato ottenuto a far qualcosa di più, non tralasciando ovviamente il fatto di voler giocare una pallacanestro divertente, semplice ed efficace che possa far bene a tutto il movimento Olimpia

Ha le idee chiare coach Verrigni sul da farsi come mosse di mercato, forte anche della passata esperienza da direttore sportivo in quel di Roseto e in categorie ben più importanti di quelle dove milita. “Faremo di tutto, in linea con le direttive economiche societarie e di programmi per poter  allestire un roster competitivo”, aggiunge il coach rosetano.

A giorni ci saranno le ufficializzazioni di riconferme di alcuni giocatori della passata stagione. Il mercato entra nel vivo, ma considerando che è ancora  presto e prematuro poter chiudere la costruzione di una squadra che milita in questa categoria, ci vuole pazienza e saper scegliere con diligenza.

Impostazioni privacy